Originariamente inviato da salsal
Grazie per la risposta.
In realtà hai capito benissimo.
L'immagine che intendo io potrebbe essere anche un riquadro con il nome della squadra.
La cosa che mi preoccupa (perchè non la so fare) è quella di creare un array con i risultati e indicare, in base alla risultato, la posizione del riquadro/immagine sullo schermo.
Si possono avere dritte su questo?
P.S. In linea teorica dovrei creare 3 oggetti squadra, che prendono i dati dal file txt, che si ordinano, e che compaiono in quell'ordine (per ex box_squadra_3 (punti 1), box_squadra_1 (punti 3), box_squadra_2 (punti 5)), e magari con una certa animazione.
Grazie mille
scusami se ti rispondo solo adesso
ma ultimamente ho un sacco da fare
cmq
nel tuo caso servirebbe un array fatto in questo modo
(ovviamente si potrebbe fare anche in modo diverso magari + efficiente ma questo è il primo metodo che mi è venuto in mente)
codice:
var my_array:Array = new Array();
my_array.push({img: "imglaprima", punt:29});
my_array.push({img: "imglaprima", punt:3});
my_array.push({img: "imglaprima", punt:35});
//x ordinare in modo decrescente l'array
my_array.sortOn("punt", 18)
ovviamente nel tuo caso serve prendere i dati da un file txt esterno
quindi supponendo che il file txt sia fatto in questo modo
codice:
&img1=prova.jpg&punt1=12&
&img2=prova.jpg&punt2=6&
&img3=prova.jpg&punt3=78&
e lo chiamo classifica.txt
nel file flash vediamo come popolare l'array di prima utilizzando il file esterno
basta usare come ti dicevo la classe loadVars con una cosa del genere
codice:
stop();
myLoadVars = new LoadVars();
myLoadVars.onLoad = function(success){
if(success){
//creo l'array
var my_array:Array = new Array();
my_array.push({img: myLoadVars.img1, punt:myLoadVars.punt1});
my_array.push({img: myLoadVars.img2, punt:myLoadVars.punt2});
my_array.push({img: myLoadVars.img3, punt:myLoadVars.punt3});
trace(my_array[0].punt+"-"+my_array[0].img);
// lo ordino in modo decrescente in base ai punteggi
my_array.sortOn("punt", 18)
//metto gli elementi dell'array in caselle di testo dinamiche
//ovviamente in questo caso ne sono solo tre altrimenti si
//dovrebbe fare un ciclo for x evitare di assegnare tutti gli
// elementi a mano
pt1=my_array[0].punt;
pt2=my_array[1].punt;
pt3=my_array[2].punt;
img1=my_array[0].img;
//carico l'img1 nel clip contenitore istanziato mc1
mc1.loadMovie(img1);
img2=my_array[1].img;
img3=my_array[2].img;
//carico l'img2 nel clip contenitore istanziato mc2
mc2.loadMovie(img2);
//carico l'img3 nel clip contenitore istanziato mc3
mc3.loadMovie(img3);
}else{
trace("problemi con il file di testo");
}
}
myLoadVars.load("classifica.txt");
quindi basta che fai tre riquadri che si muovono come vuoi e poi quando li hai posizionati
ci metti su le caselle di testo dinamiche e i mc vuoti
basta copiare e incollare questo codice in corrispondenza della posizione giusta
ed è fatta
sicuramente nn è il metodo migliore ma penso che possa andare
ciao