Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[vb6] Stampare il record corrente

Salve a tutti,
    ho questo problema:
    Ho una form collegata ad un db access con ado.
    Con il controllo ado scorro tutti i record del db.
    Arrivato ad esempio al 5° record decido di stampare il record corrente.
    Utilizzo questo codice per stampare

Printer.Print Space(25) & "Risultati della Ricerca : " & vbCrLf & vbCrLf & "NOME: " & Ricerche.nome2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "COGNOME: " & Ricerche.cognome2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "DATA DI NASCITA: " & Ricerche.data2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "TIPO DI SCUOLA: " & Ricerche.scuola2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "LAREATO/A: " & Ricerche.laurea2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "TIPO LAUREA: " & Ricerche.tipolaurea2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "PARTECIPAZIONE PON: " & Ricerche.pontotali2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "COMPETENZE ACQUISITE: " & Ricerche.comp2.Text & vbCrLf & vbCrLf & "INCARICHI: " & Ricerche.incaricotot2.Text & vbCrLf;
    Printer.ForeColor = vbRed
    Printer.EndDoc

Perchè qualunque record visualizzo, cliccando "Stampa" mi stampa sempre il primo record e non nquello che sto visualizzando?
    Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    come scorri i records?

Boolean

con le freccette dello strumento visuale adodc che ho inserito nel form.

allora probabilmente il problema sta nell'evento click del pulsante che usi per lanciare la stampa...

prova a mostrare quel codice...

Boolean

il codice dl pulsante stampa è quello scritto nel mio primo post.

mi sembra piuttosto strano che sia solo quello il codice...

ho visto che stampi il contenuto delle TextBox, quindi se li dentro vedi i dati che vuoi stampare, quelli devono uscire sulla stampante...

sei sicuro di non fare altre operazioni di spostamento sul recordset del controllo ADODC prima di mandare la stampa?

Boolean

faccio apparire un form piccolino in cui gli facio scegliere il colore , il tipo di carattere e la grandezza dopodichè cliccano sulla figura della stampante e stampa.

sinceramente non ho idea di cosa andare a pensare...

tralaltro, non ho la più pallida idea di come stai gestendo il DB e il collegamento con i campi di testo.

Boolean

Mi collego al db con una connessione da codice, la solita
    mioado.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & miocommon.FileName & " ;Persist Security Info=False"
    mioado.RecordSource = "select * from Anagrafica order by cognome"
    mioado.Refresh

per le associazioni dei campi utilizzo il metodo visuale con gli strumenti a destra scrivendo nei campi datafield i corrispondenti nomi dei campi associati.

ok... e questo va bene....

ti continuo a dire, però, che tu stampi il contenuto dei TextBox, per cui se subito prima di cliccare stampa, nei TextBox VEDI i dati che ti interessa stampare, allora sulla stampa devono uscire quelli!

il fatto che non viene stampato quello che ti aspetti, *quasi sicuramente* dipende da uno spostamento nel recordset, o da un Refresh dell'ADODC, che è probabile che tu faccia anche inavvertitamente, se non mostri il codice *esatto* delle routine (di evento e non) che vengono chiamate da quando premi Stampa in poi, è assolutamente inutile che si stia qui a fare supposizioni...

Boolean

Permessi di invio