Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    semplicementecomunicando.it

    ciao ragazzi... eccovi l'ultimo lavoretto fatto in un week-end... niente di che: http://www.semplicementecomunicando.it/


    Ovviamente pareri e consigli


    DISTRUGGETELO
    Io_FraNo

  2. #2
    tecnicamente niente da dire.

    Comunicativamente
    un disastro


    Sei riuscito a rovinare qualcosa di sublime e perfetto che partiva da un nome a dominio (lungo è vero) ma perfettamente comunicativo.
    "semplicemente comunicando". Concetto semplice, lineare.
    Il logo, oggettivamente bello, è assolutamente disallineato a tale concetto. E' complesso, stiamo sul hi-tech style.
    Il sito
    Sfondo enorme, oggettivamente bello, ma assolutamente impertinente con tutto il resto, musica molto happy, ma dov'è lo stile happy nel sito??? Non c'è, non esiste.
    Troppo, troppo ma proprio troppo testo. Due zebedei così.
    La presentazione si conclude con un "creiamo comunicazione". Ottimo, se la vedessimo questa comunicazione potremmo giudicarla. Non c'è un portfolio manco a pagarlo, un esempio, un qualcosa che possa far giudicare per chi hanno lavorato o come lavorano.
    Sorry... bocciato.
    Però flashamente parlando non lavori male.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    62
    Originariamente inviato da creattivo
    tecnicamente niente da dire.

    Comunicativamente
    un disastro


    Sei riuscito a rovinare qualcosa di sublime e perfetto che partiva da un nome a dominio (lungo è vero) ma perfettamente comunicativo.
    "semplicemente comunicando". Concetto semplice, lineare.
    Il logo, oggettivamente bello, è assolutamente disallineato a tale concetto. E' complesso, stiamo sul hi-tech style.
    Il sito
    Sfondo enorme, oggettivamente bello, ma assolutamente impertinente con tutto il resto, musica molto happy, ma dov'è lo stile happy nel sito??? Non c'è, non esiste.
    Troppo, troppo ma proprio troppo testo. Due zebedei così.
    La presentazione si conclude con un "creiamo comunicazione". Ottimo, se la vedessimo questa comunicazione potremmo giudicarla. Non c'è un portfolio manco a pagarlo, un esempio, un qualcosa che possa far giudicare per chi hanno lavorato o come lavorano.
    Sorry... bocciato.
    Però flashamente parlando non lavori male.

    Attenzione creattivo...non sono un'agenzia di pubblicità, sono un'ufficio stampa che organizza anche eventi ... per cui probabilmente il concetto di portfolio non si addice.

    Piuttosto un elenco clienti e un pò di foto di qualche evento organizzato...

  4. #4
    Originariamente inviato da artikade
    Attenzione creattivo...non sono un'agenzia di pubblicità, sono un'ufficio stampa che organizza anche eventi ... per cui probabilmente il concetto di portfolio non si addice.

    Piuttosto un elenco clienti e un pò di foto di qualche evento organizzato...
    dal garzanti
    Portfolio1 nel linguaggio pubblicitario, raccolta di testi e immagini destinati alla promozione di un nuovo prodotto o di una linea di prodotti
    Ovvio si intendeva una slide show di quello che hanno fatto. Sai, anche se si realizzano eventi si possono mettere le foto degli eventi, o un case study.
    A questo mi riferivo.
    Portfolio non è solo l'elenco dei siti web o delle grafiche.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    62
    Originariamente inviato da creattivo
    dal garzanti


    Ovvio si intendeva una slide show di quello che hanno fatto. Sai, anche se si realizzano eventi si possono mettere le foto degli eventi, o un case study.
    A questo mi riferivo.
    Portfolio non è solo l'elenco dei siti web o delle grafiche.
    difatti io ho scritto:
    Originariamente inviato da artikade
    Piuttosto un elenco clienti e un pò di foto di qualche evento organizzato...

  6. #6
    allora ragazzi, grazie dei consigli... faccio questi appunti solo per non fare la figura del cog....e!!!

    1. La musica mi è stata imposta, io non l'avrei messa;
    2. Portfolio non ne hanno perchè stanno iniziando ora... lavoravano per qualcuno ed hanno deciso di mettersi in proprio!
    3. il logo: mi hanno chiesto una fenice... e tant'è!!!
    4. sono mie amiche, sito a gratis, in 2 gg.

    Ho provato a convincerle delle stesse modifiche di cui voi giustamente notate la pecca...

    ... ma avete mai provato a dire a due 'mestruate' ( ) che forse si può fare di meglio?!

    P.S. Cmq tenterò ancora
    P.P.S. Grazie di cuore
    Io_FraNo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    quoto quanto detto finora, il sito pur essendo ben fatto, pecca alla grande riguardo al fine ultimo esplicitato nel nome dell'azienda,

    lasciamo stare la musica che è completamente fuori contesto,

    la navigazione ci poteva stare, è comunque semplice ma di buon impatto, l'immagine di background però la demolisce totalmente e la sbalza via rendendola quasi pacchiana

    poi gli effetti sul testo che compare, anche quelli prendono le distanze dal resto, inoltre il testo è piatto, non invoglia alla lettura, insomma non dico che debba avere un colore diverso per ogni parola, ma avrei dato alle "parole chiave" una formattazione diversa, in modo da sottolinearne in qualche modo il significato e in maniera tale da dare all'utente interessato un minimo di stacco dal resto del testo, chessò ad esempio comunicazione nel contesto è una parola molto importante, perchè non sottolinearla in qualche modo?

    poi il logo nella splash, anche quello molto bello, ma anche quello fuori contesto, ti faccio i complimenti perchè io tale fantasia proprio non ce l'ho ma pensa al nome "Semplicemente comunicando", quindi?! comunicazione semplice, spicciola, facilmente comprensibile (in pratica direi molto più difficile di una comunicazione "violenta" come siamo abituati a vedere alla TV o in qualche cartellone pubblicitario) e allora perchè non andare all'essenziale come hai fatto poi nel sito (parlo solo del logo), scontorna la "fenice" e lascia solo quella, senza il quadrato che la contiene, al massimo se gli vuoi dare un po' di profondità, gli fai un'ombra leggerissima intorno e hai reso la semplicità comunicativa, azzeccata nel resto della splash

    ricapitolando... bel sito, tecnicamente buono, ma non si collega a quello che poi dovrebbe risultare la strategia comunicativa indicata dal nome

    ps. questo non ha a che fare con te direttamente, ma sempre del lavoro si tratta... ho letto un po' i testi e devo dire che sembra che chi ha scelto il nome dell'azienda non sia lo stesso che ha poi scritto i testi, pare che il nome non sia stato ponderato pensando alla mission aziendale, ma sia più un ottimo gioco di parole tirato fuori dalla mente di un creativo senza che questo sapesse con esattezza l'intento reale di tale azienda

  8. #8
    Originariamente inviato da Io_FraNo
    ... ma avete mai provato a dire a due 'mestruate' ( ) che forse si può fare di meglio?!
    Si.
    E ci sono pure riuscito.


























    non sempre pero.

  9. #9
    lo sfondo non copre l'intera pagina a 1280x1024..e il taglio da quello sfondo al bianco un pò stona

  10. #10
    Quoto in generale quello che ti hanno detto.

    In particolare, essendo i contenuti del sito prevalentemente (unicamente...) testuali, dovresti gestire meglio i blocchi di testo: un pò di margine intorno non guasterebbe ed eliminerei la giustificazione.

    Belli i movimenti.




    p.s. : 'mestruate' ()

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.