Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: scritte fluttuanti

Utente di HTML.it

scritte fluttuanti

Buongiorno a tutti.
    Sto cercando di avere un effetto che non sono capace a ricreare.
    Vorrei l'effetto di scritte che si muovo fluttuando avvicinandosi e allontanandosi come accade nel menu di questo sito (per altro secondo me piuttosto bello!) : http://www.septime.net/septime_creation_haut_debit.htm

Ho cercato un po nelle risorse di flash-mx.html.it ma non trovo nulla che mi possa aiutare.
    Conoscete risorse che mi possano aiutare, o sapreste dirmi da che parte iniziare?

Grazie mille.
    pap

Utente di HTML.it
    prendiamo in esame una scritta alla volta, ad esempio portfolio: questa è piccola sulla sinistra, poi si ingrandisce e si sposta sulla destra, quindi l'effetto è realizzabile con una semplicissima interpolazione movimento
    realizzi ciascuna scritta in modo che abbia un movimento sfasato rispetto alle altre
    per l'effetto che le fa girare, lo fai sempre con l'interpolazione movimento e usi il livello guida per dare un movimento rotondo
    mi pare basti questo, no?
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Utente di HTML.it
    Ciao ilGuccino.
    Non basta secondo me un'inperpolazione perchè non c'è un unico movimento. Per quanto riguarda le scritte che vanno avanti e indietro ok, ma non è tutto. Le scritte ruotano intorno al paesaggio con un'accellerazione che dipende dalla posizione e dal movimento del cursore nella pagina. Il tutto con un movimento molto fluido ottenibile solo con un codice matematico.
    E' possibile che il giro, fra i movie scaricabili, esista qualcosa di simile da scaricare e personalizzare, ma io fino ad ora non ho trovato nulla....
    Riuscite a darmi una mano?
    Grazie

Elena
    pap

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da pap
    Le scritte ruotano intorno al paesaggio con un'accellerazione che dipende dalla posizione e dal movimento del cursore nella pagina.
    questo lo pensavo anch'io, ma sono rimasto parecchio nella pagina principale a "provare" l'effetto e sinceramente...

ha ragione guccino, puoi fare tutto con le interpolazioni e qualche gotoAndPlay

Utente di HTML.it
    E come fai a far diminuire o accellerare la velocità secondo il movimento del mouse?
    pap

E come fai a far diminuire o accellerare la velocità secondo il movimento del mouse?
    come ti ho detto, ci son rimasto per un po' anche a vedere se il movimento era collegato allo spostamento del mouse, ma non è così

[edit] oops hai ragione, c'è una piccola area sensibile in prossimità del menù, comunque anche quello è fattibile con un'animazione interpolata, per modificare la velocità puoi usare questo "trucco" --> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=480241

Utente di HTML.it
    Io credo di si. Ti spiego perché.
    Se stai fermo e lasci il cursore lontano dal menu le scritte fanno il solito movimento avanti e indietro ma restando dove sono, senza ruotare intorno agli edifici.
    Appena avvicini il cursore agli edifici le scritte iniziano a ruotare intorno, più lentamente se ti avvicini al centro, più velocemente se ti allontani, ma resti sopra l'area del menu. Inoltre, se stai a destra ruotano in senso orario, se a sinistra in senso antiorario.
    Tutto questo mi dice che non bastano le interpolazioni... ma non sono una grande esperta... magari c'è il modo di fare tutto questo... ma come???
    pap

Io credo di si.
    sì, ho editato

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ora faccio delle prove....
    pap

Utente di HTML.it
    Non capisco però questa funzione (quella del link al quale mi hai mandato) quando devo richiamarla:

codice:
    function avanti() {
    	(_currentframe == _totalframes) ? gotoAndStop(1) : nextFrame();
    }
    _root.onLoad = function() {
    	stop();
    	fps = 1000/25; //impostiamo un fps uguale a 24
    	a = setInterval(avanti, fps);
    };
    devo richiamare la funzione "avanti" per esempio da un bottone trasparente posto sopra il mc? Ma dove imposto mil valore per farla rallentare??
    pap

Permessi di invio