Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: variabile undefined

variabile undefined

ciao ragazzi,

da buon utente flash uso dalla mattina alla sera la keyword undefined per verificare se una variabile è definita o meno, ma da uno che JS lo usa due volte l'anno mi pongo questo dubbio...

cercando un po' per questo forum ed altri ho notato che alcuni utenti usano script come questo

if(x==undefined) {
    //procedi
    }

esattamente come in actionscript, oppure:

if(x=="undefined") {
    // procedi
    }

ma utilizzando sia un costrutto che l'altro IE mi da un errore di questo tipo: "L'oggetto 'a' non è definito".

Dove 'a' è un setInterval.

in sostanza ho una funzione che setta una didascalia onmouseover, ed un altra che la resetta onmouseout, ma siccome vorrei che si resettasse dopo 1sec ho impostato un setInterval: a=setInterval("resetDesc()", 1000);

funzionare funziona, ma io devo resettare la didascalia anche all'evento onload del body per averla corretta fin dall'inizio. In tal caso a non è definita e mi da l'errore.

C'è un altro modo per verificare se un setInterval esiste già o no?

Tnx
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di albis
    codice:
    if (typeof(x) == 'undefined'){
    		alert('a')
         }
    Forza la magica ROMA

Permessi di invio