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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Preload per slide immagini

    Ciao a tutti,
    ho questo codice ma non riesco a fare un text con la percentuale di preload. qualcuno riesce a darmi una mano?

    // set random # variables - each must be 0 for first 'while' loop below
    var randomNum = 0;
    var randomNumLast = 0;

    // parent container
    var container_mc = this.createEmptyMovieClip("container",0);
    // movie clip containers
    container_mc.createEmptyMovieClip("loader1_mc",2);
    container_mc.createEmptyMovieClip("loader2_mc",1);

    // preload watcher
    this.createEmptyMovieClip("watcher_mc",100);

    // load xml
    images_xml = new XML();
    images_xml.ignoreWhite=true;
    images_xml.onLoad = parse;
    images_xml.load("images.xml");

    function parse(success) {
    if (success) {
    imageArray = new Array();
    var root = this.firstChild;
    _global.numPause = Number(this.firstChild.attributes.timer * 1000);
    _global.order = this.firstChild.attributes.order;
    _global.looping = this.firstChild.attributes.looping;
    _global.fadetime = Number(this.firstChild.attributes.fadetime);
    _global.xpos = Number(this.firstChild.attributes.xpos);
    _global.ypos = Number(this.firstChild.attributes.ypos);
    var imageNode = root.lastChild;
    var s=0;
    while (imageNode.nodeName != null) {
    imageData = new Object;
    imageData.path = imageNode.attributes.path;
    imageArray[s]=imageData;
    imageNode = imageNode.previousSibling;
    s++;
    }
    // place parent container
    container_mc._x = _global.xpos;
    container_mc._y = _global.ypos;
    // parse array
    imageArray.reverse();
    imageGen(imageArray);
    } else {
    trace('problem');
    }
    }

    // depth swapping
    function swapPlace(clip,num) {
    eval(clip).swapDepths(eval("container_mc.loader"+n um+"_mc"));
    }

    function loadImages(data,num) {
    if (i==undefined || i == 2) {
    i=2;
    createLoader(i,data,num);
    i=1;
    } else if (i==1) {
    createLoader(i,data,num);
    i=2;
    }
    }
    function createLoader(i,data,num) {
    thisLoader=eval("container_mc.loader"+i+"_mc");
    thisLoader._alpha=0;
    thisLoader.loadMovie(data[num].path);
    watcher_mc.onEnterFrame=function () {
    var picLoaded = thisLoader.getBytesLoaded();
    var picBytes = thisLoader.getBytesTotal();

    if (isNaN(picBytes) || picBytes < 4) {
    return;
    }
    if (picLoaded / picBytes >= 1) {
    swapPlace("container_mc.loader2_mc",1);
    alphaTween = new mx.transitions.Tween(thisLoader, "_alpha", mx.transitions.easing.Regular.easeOut,0,100,_globa l.fadetime,true);
    timerInterval = setInterval(imageGen,_global.numPause,data);
    delete this.onEnterFrame;
    }
    }
    }
    function imageGen(data) {
    // random, or sequential?
    if (_global.order=="random") {
    // choose random # between 0 and total number of images
    while (randomNum == randomNumLast) {
    randomNum = Math.floor(Math.random() * data.length);
    trace(randomNum);
    }
    loadImages(data,randomNum);
    randomNumLast = randomNum;
    } else if (_global.order=="sequential") {
    // start at 0, increment to total number of images, then drop back to zero when done
    if (p==undefined || p==data.length && _global.looping=="yes") { p=0; } else { break; }
    loadImages(data,p);
    p++;
    } else {
    //trace ("order attribute in xml isn't correct - must specify either 'random' or 'sequential'");
    }
    clearInterval(timerInterval);
    }
    stop();

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
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    Bho!!!
    io non capisco.
    cosa vuol dire "io ho questo codice" ?
    ...altri 5 anni di purga...

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    come cosa vuol dire. io ho scritto questo codice ma non riesco ad implementarlo con una funzione che faccia il preload.
    il mio problema è solo questo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
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    questa a cosa serve?

    function createLoader(i,data,num) {
    thisLoader=eval("container_mc.loader"+i+"_mc");
    thisLoader._alpha=0;
    thisLoader.loadMovie(data[num].path);
    watcher_mc.onEnterFrame=function () {
    var picLoaded = thisLoader.getBytesLoaded();
    var picBytes = thisLoader.getBytesTotal();

    if (isNaN(picBytes) || picBytes < 4) {
    return;
    }
    ...altri 5 anni di purga...

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    ecco, quello è il pezzo di codice che dovrebbe servirmi per il preload, ma sinceramente non vengo a capo di nulla

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