Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Informazione file size: modifica script

Salve!

Nella pagina DOWNLOADS del mio sito vorrei avere un'echo della dimensione di ogni file inserito nella pagina.

Tipo:
    Prova.zip 20Mb 30 clicks
    Prova2.zip 40Mb 32 clicks

Attualmente faccio già apparire il numero dei click ricevuti da ogni singolo file tramite questo script php che viene incluso nella pagina dei downloads e richiamato più volte, una volta per ogni file, passando allo script una variabile univoca, che ho chiamato "idn", con la quale lo script va a pescarsi i dati del file in questione nel db:

$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);

mysql_select_db($db_name, $db);

$query = "SELECT dlc FROM download WHERE idn='$idn'";

$result = mysql_query($query, $db);

$x = mysql_fetch_assoc($result);
    mysql_close($db);

echo $x['dlc'];
    //dove x è appunto il numero dei clicks

E' possibile senza stravolgere molto questa modalità di lavoro, fare in modo di avere un echo della dimensione del file?

[Ok, potrei calcolarmela e inserirla nel db e poi farla scrivere, come faccio qui per il numero di click, ma vorrei qualcosa di più automatizzato.]

Grazie!

beh nel momento in cui vai a fare un echo potresti calcolarti la dimensione e stamparla... secondo me però la cosa + sensata è quella di inserire tale informazione nel database... tanto dovrebbe servirti anche dopo quando lanci il download....

Vorrei evitare per avere un inserimento più rapido di nuovi file disponibili per download...

Cioè, non ho voglia di andare a mettere le mani sul mio db, voglio modificare lo script che uso in questo momento e basta. Anzichè andarmi a calcolare tutti i size.

beh visto che non vuoi salvarlo nel db e non vuoi calcolarlo tutte le volte mi sa tanto che non hai molte altre possibilità.... o aggiungi questa informazione al nome del file es pippo-10mb.zip o non vedo tante altre possibilità...
    Secondo me comunque non ti costa nulla infilarlo nel db perchè comunque la riga la devi inserire comunque... una cosa in + non è quello che ti va a impattare troppo....

Ma se non conosci il php e non sai che esiste una funzione filesize, stanne fuori, dico io...

Qualcuno puoi illuminarmi, correggermi con un'aggiunta lo script?

guarda visto che sei tanto bravo perchè devi postare.... visto che conosci questa funzione la implementi e stop...
    Se tu fossi capace di leggere capiresti che la mia affermazione:

beh nel momento in cui vai a fare un echo potresti calcolarti la dimensione e stamparla..

Vuole dire: 1 estrai la lista di file nel modo che preferisci e 2 richiami la funzione filesize passandogli come parametro il percorso del tuo file e ottine tutto quello che ti serve.
    Se poi non vuoi fermarti a pensare basta fare così:

SELECT dlc, ILNOMEDELFILECONTANTODIPERCORSO as file FROM download WHERE idn='$idn'

Se non hai tutto in un campo leggi il manuale del sql e concateni i capi o lo fai da script semplicemente come somma di due stringhe e poi fai

echo filesize($x['file']) . ' bytes';

Evito ulteriori commenti

bravo, grazie, la prossima volta tiratela di meno e vai al punto

Sicuramente la prossima volta evito di risponderti...
    Ora comunque capisco perchè non vuoi aggiungere un campo nel db che ti eviterebbe di sprecare tempo computazionale e dover gestire errori (cosa che comunque non fai).

Permessi di invio