Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

4 amici che vogliono imparare!

Salve a tutti!Siamo 4 amici che per voglia di provare qualcosa di nuovo hanno deciso di fare i primi passi nella grafica

Le nostre conoscenze sono + o - ZERO ma se c'è da imparare impareremo!

Abbiamo fatto la nostra piccola prima riunione di gruppo e abbiamo trovato subito una prima difficoltà...conoscere i programmi che si usano e il loro utilizzo!

Contando sulla vostra esperienza potete farmi un elenco dei programmi che usate voi e per quali lavori sono più adatti?

X esempio per i loghi è buono usare il programma ABC,per le animazioni il prg XYZ e così via...perchè non possiamo mica imparare 100 programmi diversi ma almeno incominciare su uno che ti permette di fare parecchie cose sarebbe un buon passo in avanti

Ciao e tnk
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

dalla mia consiglio di imparare ad usare photoshop ed imageready per la grafica all'inizio può sembrare dispersivo per le molte opzioni.. ma ci si abitua.
    sempre parlando dei grafica.. per la grafica 3d consiglio cinema4d e maya3d ce ne sono moltissimi altri.. io t'ho detto quelli che uso io e che a mio parere sono i migliori.. ovviamente l'ideale sarebbe provarli un pò tutti e dicedere quale si adatta meglio alle proprie esigenze

avevamo anche pensato di usare il flash ma + che altro per sentito dire....cosa può ofrirci questo programma?

beh...dovreste inizialmente capire se vorreste capire su quale media riporre le vostre ambiziosi..fare della garfica per il web é ben diverso che farla per la carta stampata..

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    beh...dovreste inizialmente capire se vorreste capire su quale media riporre le vostre ambiziosi..fare della garfica per il web é ben diverso che farla per la carta stampata..

...sicuramente come Vi ricorda felixsuperstar dovete specializzarvi su una cosa altrimenti non riuscite ne in una ne l'altra, cmq io addopero soprattutto corelDRW per la grafica dei loghi e adobePS per la grafica web in generale...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

Originariamente inviato da felixsuperstar

Guarda il nostro sogno sarebbe realizzare anche dei piccoli cortometraggi però sappiamo che al nostro livello attuale non ne siamo assolutamente in grado quindi vogliamo farci le ossa anche offrendo dei servizi a qualcuno!

In poche parole imparando facendo pratica!

Uno del gruppo è molto bravo a disegnare a mano!

E' uscito fuori anche l'alternativa del flash....è una buona tecnologia da imparare attualmente o è meglio buttarsi su qualcosa di + innovativo?

Io all'università ho imaprato JSP + Servlet ma con la grafica non centrano una mazza

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    la domanda qual'è?

Io uso il macromedia fireworks..sul sito della macromedia si può scaricare gratuitamente per 30 giorni...io mi trovo abbastanza bene..gli altri che ne pensano di questo programma?

Originariamente inviato da cyberman
    la domanda qual'è?
    la domanda è......

Per iniziare a fare qualcosa FLASH può essere una scelta?Oppure stanno emergendo nuovi programmi e tecnologie che sconsigliano di spendere tempo e energie su un qualcosa diciamo "vecchio" ?

E poi dicevo che all'università ho imparato un pò di JSP + Servlet.....ma anche se mi scervello non riesco ad immaginare un loro utilizzo per fare grafica & company......solo database,carrelli e quant'altro

El rumbero
    Guest
    Allora?

Che grafica volete fare?

1- Se volete fare ritocco fotografico usate photoshop o software simili come ImageStudio etc...
    2- Se volete fare Grafica Vettoriale usate pure CorelDraw o xaraX o FreeHand... (imparare a usarli tutti sarebbe molto buona come prospettiva).
    3- Se avete adocchiato Flash, allora partite pure, ma il consiglio che vi do è quello di partire prima col secondo punto, prima imparate a disegnare in vettoriale, poi con strumenti specifici...

Comunque il consiglio principale che vi do, è fatevi prima una base di grafica generale: colori, ombre, sfumature e bozzetti, per loghi e/o immagini di contenuto più ampio, così si parte veramente bene...

Poi dipende sempre da quello che desiderate fare voi, insomma dai vostri obbiettivi.

Permessi di invio