Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Che ne pensate di phpmyvisites?

Sto crcando uno script gratuito basato su PHP e mySQL per il monitoraggio del traffico del mio sito.

Cercando mi sono imbattuto in questo: http://www.phpmyvisites.net/

So che tanti usano phpstats ma sinceramente mi sembra fin troppo sofisticato ed inoltre molto pesante lato server...a me serve qualcosa con le info essenziali senza ammattire per trovare un'informazione, e che sia anche abbastanza leggero.

Come giudicate phpmyvisites per le mie esigenze?

Inoltre volevo un chiarimento: allo stato attuale gestisco il servizio con un modulo integrato allo script che gestisce tutto il sito (xoops) che mi sovraccarica ogni pagina di ben 15 queries al database (dandomi oltretutto pochissime info): secondo voi utilizzando uno script esterno con un suo database diverso da quello a cui si appoggia tutto il sito migliorerei anche un pochino la velocità di caricamento?

Quante queries fanno script come Phpstats e phpmyvisites?

non conosco oltre phpstats lo script di cui tu parli..se però cerchi statistiche essenziali la maggior parte degli hosting ( un minimo seri ) offrono servizi di statistiche associati al server che danno un buon numero di informazioni sugli accessi al tuo sito.

Utente di HTML.it
    Beh...il mio non è un minimo serio!

Altrimenti evidentemente non avrei chiesto info a riguardo!

Sapete almeno indicarmi phpstats quanto è pesante in termni di queries? E dove vedrne un demo visto che il sito ufficiale è tutto azzerato?

L' ho provato è ottimo e molto dettagliato , ma appesantisce un bel pò le pagine

:master:
    Php4ever!

Io lo sto usando sul mio sito (anche se è una versione abbastanza vecchia visto che il sito è down!). Non appesantisce per niente le pagine! Anzi!" mi sembra molto molto veloce! Solo in questo periodo in cui il sito ufficiale è down ci metterà parecchio per caricare visto che cerca eventuali aggiornamenti sul proprio sito! Ovviamente non essendoci il sito dopo n secondi (dove n potrebbe indicare anche 30 secondi o più visto che a me aveva una media di 50 secondi!!! VVoVe: ) va in timeout. Il problema si risolve disabilitando la ricerca di aggiornamenti. nelle versioni più avanzate so che basta impostare una var nel file di configurazione. Nella versione che ho io tale var non era presento e quindi sono intervenuto direttamente sul codice commentando le righe che effettuavano il check. Ora lo script è una vera e propria scheggia! Per migliorare la velocità del sito più che controllare gli script "esterni" io controllerei il tuo di codice! per prima cosa eliminerei gli script esterni e vedrei di quanto migliora il caricamento della pagina per vedere quale script rallenta, se rallenta, il caricamento della pagina. Solo dopo vedrei come comportarmi. Ora tu stai parlando di phpstats. Vedo che si parla di pagine pesantemente rallentate e questo mi porta a pensare che il problema sia proprio il check degli update (visto che normalemnete lo script non ci mette nemmeno un secondo per fare tutto ciò che deve fare!). Sii un po' più chiaro: dicci di quanto viene rallentata la pagina o le pagine e se hai solo phpstats come script esterno.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Comunque ho dato uno sguardo allo script che hai segnalato. Promette veramente molto bene! Anche se per adesso ci sono alcuni bug (per esempio se si imposta una lingua passando da una pagina all'altra questa sembra cambiare arbitrariamente). Credo sia un progetto giovane che sarebbe comunque bene tenere sott'occhio. Se si sviluppa come il cugino phpmyadmin allora siamo a cavallo! userò senz'altro questo! Ma per ora credo sia meglio attendereun altro po' lo sviluppo.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte e no, non uso phpstats attualmente!

Come dicevo uso un modulo compatibile con lo script su cui gira il sito (Xoops) che mi fa 15queries in più su una media di 50-60...quindi in termini di queries l'incidenza è del 20% a salire.

Non ho particolri problemi di velocità solo che il tipo di informazioni è davvero limitato....ho provato ad inserire il codice javascript di alcuni servizi gratuiti esterni ma quelli si che mi rallentano vistosamente le pagine (anche 10 secondi nelle ore di picco di traffico)!

Allora sto cercando uno script interno più esaustivo e, già che ci sono, chiedevo se ci son modi di alleggerire ulteriormente, magari facendo puntare lo script ad un database diverso da quello del sito....tutto quì

In effetti lo script che ho segnalato è un pò acerbo ma, se come credo la demo son le loro statistiche, esistono da poco più di 6 mesi in cui ha cacciato molti aggiornamenti...per il bug della lingua basta cancellare tutte le altre...e cmq le stats son riservate ai webmaster soltanto.

Ho scaricato lo script e l'ho installato sul mio sito insieme a phpstats.

Il sito va cmq bene.

Il progetto, ripeto, è molto molto giovane ma promette bene. Per questo l'ho installato. non l'ho visto a findo ma mi semra manchino parecchie cosette che credo sicuramente verranno inserite nelle nuove release (per esempio come faccio a visualizzare i contatori?). Per adesso l'unico consiglio che ti posso dare è di vedere se riesci a trovare phpstats (il sito, come detto, è down!) e di aspettare le nuove release di myphpvisites (come farò io perchè mi sembra veramente promettente!).

Utente di HTML.it
    Si ma il mio sito è operativo...non posso cambiare script ogni 2 mesi altrimenti non ho criteri oggettivi per valutarne la crescita....credo utilizzerò lo script segnalato e cmq phpstats ha cambiato indirizzo web: http://www.phpstats.net/

Per i contatori intendi visualizzarli al pubblico? Se così fortuna che non c'è...la vedo una gran cretinata far vedere agli utenti quanti ti visitano

Questa è una tua opinione e cmq dipende! Se il tuo sito ha una visita al mese allora si ma se ne ha 1000 allora vedi che le cose cambhiano! Inoltre sui siti commerciali va bene non far vedere quanti utenti ti hanno visitato ma per altri siti non ci sono problemi a mostrare una info del genere! E comunque è una valutazione personale e visto che ci sono utenti che vogliono mostrare tale info allora bisogna inserire il modo per farlo.

phpstats, comunque, allo stato attuale delle cose è il migliore in circolazione.

EDIT
    Fino a 5 giorni fa il sito di phpstats era down (anche quello nuovo!). per fortuna hanno ripristinato il tutto!

Permessi di invio