Ciao, posso su un portatile installare due sistemi operativi windows e prevedere la possibilità di scegliere all'accensione del pc quale dei sue s.o. far partire?
Grazie
Ciao, posso su un portatile installare due sistemi operativi windows e prevedere la possibilità di scegliere all'accensione del pc quale dei sue s.o. far partire?
Grazie
Elenca i due sistemi operativi, che il sitema c'è.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Windows 98 e Windows XP, grazie.Originariamente inviato da darkkik
Elenca i due sistemi operativi, che il sitema c'è.
E' conveniente installare prima il 98 e poi xp, se tutto va a buon fine dovresbbe automaticamente aggiornare il boot.ini e permetterti di selezionare il sistema operativo all'avvio.
Inserisci il floppy di boot del 98 e creati due partizioni (fdisk), una la attivi e la formatti in fat32 con il floppy del 98 (l'altra la lasci stare e la formatterai con il cd di xp), installi il 98 e dopo xp nell'altra partizione.
Ma il floppy del boot del 98 dove lo prendo ???? :master:Originariamente inviato da darkkik
E' conveniente installare prima il 98 e poi xp, se tutto va a buon fine dovresbbe automaticamente aggiornare il boot.ini e permetterti di selezionare il sistema operativo all'avvio.
Inserisci il floppy di boot del 98 e creati due partizioni (fdisk), una la attivi e la formatti in fat32 con il floppy del 98 (l'altra la lasci stare e la formatterai con il cd di xp), installi il 98 e dopo xp nell'altra partizione.
Scaricalo da qui , lo salvi sul desktop, inserisci un floppy nel lettore e lanci il programma.
Scusa non ho capito, ho già formattato l'HD e mettendo il tuo file in FD il sistema non parte.Originariamente inviato da darkkik
Scaricalo da qui , lo salvi sul desktop, inserisci un floppy nel lettore e lanci il programma.
:master:
quel file serve a creare un floppy di boot...inserisci un floppy, lanci il programma che creerà un floppy di boot, quel floppy va poi inserito a pc spento...avvii il pc, controlli che da bios la prima periferica di boot sia A: , una volta caricato il floppy digiti fdisk al prompt.
Di nulla![]()
![]()