Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Reset dell'orologio

Utente di HTML.it

Reset dell'orologio

Questo bug forse dovrebbe essere abbastanza noto: ogni volta che spengo il computer, l'orologio di sistema viene resettato al 1 gennaio 1970. Mi sembra di aver letto in giro che è un problema già abbastanza noto, ma non sono riuscito a capire se è già uscita una patch, oppure se esistono altri modo per risolverlo. Qualche aiuto? Mac os è aggiornato alla versione 10.4.5 . Purtroppo essendo dietro proxy firewall non posso connettermi al server time.euro.apple.com . Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il problema potrebbe dipendere anche dalla batteria tampone che si è scaricata

Utente di HTML.it
    Cos'è la batteria tampone? Scaricata? Ma se ho comprato l'ibook la settimana scorsa!

è una pila che si trova all'interno del computer, generalmente quel problema è dovuto al fatto che la pila è scarica, cmq mi sembra strano che non riesci a settare l'ora tramite time.euro.apple.com trovandoti dietro un router

a me funziona perfettamente

Utente di HTML.it
    Forse mi sbaglio ma per connettermi a time.euro.apple.com dovrei usare una porta che però è chiusa dal proxy firewall dietro cui mi trovo. Giusto? Dove posso trovare questa pila? Come fare a sostituirla? Questo problema mi succede solo se l'ibook va ad alimentazione senza la batteria. Se inserisco la batteria e contemporaneamente tengo l'alimentazione, quando lo spengo, anche se stacco del tutto l'alimentazione, lasciando la batteria inserita, l'ora non viene resettata. M basta staccare la batteria e "torno indietro nel tempo"...

anche io al lavoro mi trovo dietro un router è non ho aperto nessuna porta

per quanto riguarda la pila, non saprei dirtelo di preciso, nei tower è + facile da trovare visto che è abbastanza grande

non è detto che sia quello il problema, sicuramente il sintomo è simile

Utente di HTML.it
    Sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che negli ibook la batteria tampone non c'è, quindi non devo mai staccare l'alimentazione...mah...Grazie cmq a tutti.

Permessi di invio