Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

A proposito di web marketing e partita iva

Noto che sul sito www.html.it , nella home page, non è evidenziata la partita iva.

Potrebbe essere interessante per tutti i web desginer sapere che nella homepage la partita iva è obbligatoria per tutti i soggetti iva, le associazioni, enti, etc.

E questo indipendentemente dal fatto che si svolga attività commerciale, vendita e/o altra attività. Per la legge sono tenuti ad indicarla tutti i titolari di partita iva e forse non è il vostro caso.

Poichè l'omissione comporta una sanzione fino ad oltre 2.000,00 euro ed il 90% dei siti lo omette, forse avete informazioni differenti in merito?

Ciao

Re: A proposito di web marketing e partita iva

[supersaibal]Originariamente inviato da angeloilas
    ...nella homepage la partita iva è obbligatoria...[/supersaibal]
    Se non sbaglio non è cosi... però nn ne sono sicuro.

Io ne sono sicuro

Te lo garantisco, vuoi l'articolo integrale di legge?

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Io so che se faccio il sito della mia azienda devo mettere lapartita iva, ma non sono tenuto ametterla su ogni sito realizzato e curato dalla mia azienda.
    Quindi se ho una web agency devo mettere la partita iva sul sito della mia web agency sul quale propongo i miei servizi, ma non devo metterla anche sul sito dove pubblico le mie poesie.

Io l'avevo letta cosi'
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

[supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Io so che se faccio il sito della mia azienda devo mettere lapartita iva, ma non sono tenuto ametterla su ogni sito realizzato e curato dalla mia azienda.
    Quindi se ho una web agency devo mettere la partita iva sul sito della mia web agency sul quale propongo i miei servizi, ma non devo metterla anche sul sito dove pubblico le mie poesie.

Io l'avevo letta cosi' [/supersaibal]
    infatti è così..

credo stia dicendo la stessa cosa.. se HTML.it ha una partita iva deve essere indicata in homepage.. credo 'lamenti' quello...

comunque è nelle "note legali"..

sarò petulante

Niroshi, ti posso quasi garantire che sbagli. Come agenzia abbiamo fatto un megasito per una catena di alberghi e abbiamo ricevuto la comunicazione del loro studio legale per l'omissione della partita iva nella homepage. E non basta metterla nelle note legali. Va messa nella homepage. Ci hanno fornito tutta la documentazione legale. Poi, il fatto che ancora quasi nessuno la metta è un altro discorso.

e se fossi un privato che non ha partita iva ?

re: e se fossi un privato che non ha partita iva ?

E' la legge sulla partita iva. Niente partita iva, niente pubblicazione sulla homepage. Tranne che per i tuoi clienti. Se tu non hai la p.iva e fai un sito per "Ciccio Formaggio S.r.l.", sul suo sito devi mettere la sua p.iva

Re: re: e se fossi un privato che non ha partita iva ?

[supersaibal]Originariamente inviato da angeloilas
    E' la legge sulla partita iva. Niente partita iva, niente pubblicazione sulla homepage. Tranne che per i tuoi clienti. Se tu non hai la p.iva e fai un sito per "Ciccio Formaggio S.r.l.", sul suo sito devi mettere la sua p.iva [/supersaibal]
    ok grazie

dunque se io non metto la denominazione della mia srl non metto la partita iva

Permessi di invio