Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    48

    Database XML in Java

    Salve, io dovrei trovare la maniera di creare un Database XML in Java. Mi spiego meglio: io uso eXist per raccogliere i dati XML e mi chiedevo se fosse possibile creare in Java un applicazione capace di chiamare eXist e quindi di creare un nuovo database,aggiungere dati, fare delle query. Ho cercato in rete ma non ho trovato praticamente nulla...

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Benvenuto nel forum

    La prima cosa da imparare e' la differenza fra Java e JavaScript... nel frattempo ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3

    Re: Database XML in Java

    Originariamente inviato da scaram
    Salve, io dovrei trovare la maniera di creare un Database XML in Java. Mi spiego meglio: io uso eXist per raccogliere i dati XML e mi chiedevo se fosse possibile creare in Java un applicazione capace di chiamare eXist e quindi di creare un nuovo database,aggiungere dati, fare delle query. Ho cercato in rete ma non ho trovato praticamente nulla...
    Aspetta ma qual'è il problema? Exist è già capace di fare tutto questo da quello che ho letto, tutto ciò ch edevi fare è aggiungerne il jar al classpath della tua applicazione java e legegrti la documentazione per imparare ad usarlo.Forese non ho capito..boh.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    48

    Re: Re: Database XML in Java

    Benvenuto nel forum

    La prima cosa da imparare e' la differenza fra Java e JavaScript... nel frattempo ti sposto
    Grazie del benvenuto
    Cmq la differenza la so, io ho detto di usare Java, non credo che Javascript faccia al caso mio,o mi sbaglio?

    Originariamente inviato da unomichisiada
    Aspetta ma qual'è il problema? Exist è già capace di fare tutto questo da quello che ho letto, tutto ciò ch edevi fare è aggiungerne il jar al classpath della tua applicazione java e legegrti la documentazione per imparare ad usarlo.Forese non ho capito..boh.
    Puo' essere che sia come dici tu, io ho trovato solo spiegazioni in inglese tecnico e non e' che ci abbia capito granche'
    Del resto non ho capito molto neanche della tua spiegazione :P
    Tu dici di mettere il jar ma lo STARTUP di eXist (ovvero start.jar) oppure tutto il pacchetto di eXist? E dov'e'che dovrei metterlo?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    48
    Per spiegare meglio la cosa:

    e' possibile in un programma Java fare in modo, una volta presi i dati inseriti da un utente, di accedere al database e tramite xQuery interrogarlo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    48
    UP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.