Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

.......miglior antivirus?!?!?!?

Molti sono i paragoni effettuati da riviste o sondaggi su internet....ma il dubbio del consumatore rimane visto che ogni rivista e sondaggio dice una sua diversa posizione!!!

Ho prelevato alcuni dei migliori risultati in ordine alfabetico:

- G Data AntivirusKit

- Kaspersky

- McAfee VirusScan

- NOD32

- Norton Antivirus

- Panda Antivirus Titanium

- PC-cillin

Ora il problema è:

- Meglio freeware o a pagamento?

- Qual'è il migliore in database virus e che non rallenti il pc?

- E' meglio avere un firewall integrato all' antiviru o avene uno a parte?

- Per un utente Fastweb cosa si consiglia?

Penso che se collaboriamo venga fuori una discussione utile per molte persone!!!!
    Ciao e grazie a tutto il forum e per quanti parteciperanno!!!!
    Bruxbox

Brux, è una discussione super inflazionata su questo forum...se n'è discusso un milione di volte. tanto per farti capire, stabiliamo dei punti fissi:

1. conosco persone ed ho visto clienti che navigano senza antivirus ed il massimo che si sono presi sono dei cookie traccianti, anche facendo p2p selvaggio da 20 Giga ed oltre di materiale scaricato. come mai? ipotizzo che abbiano usato delle elementari norme di prudenza, come quelle di non navigare su siti poco raccomandabili e cliccare su tutto quello che assomigli ad un link, oltre alla prudenza nel gestire la posta elettronica.

2. antivirus free o a pagamento? i pro degli antivirus free sono il costo zero e la semplicità di gestione nel tempo. quelli a pagamento ti danno più obblighi. i primi non ti danno assistenza telefonica, ma solo online (se c'è), mentre i secondi ti danno un'assistenza completa.

3. avere l'antivirus non significa essere automaticamente al sicuro. ci sono molti altri modi per infettarsi, come le falle di sistema, la navigazione non protetta da firewall, e il mancato aggiornamento dell'antivirus stesso. quindi direi che ti occorre soprattutto capire che devi aggiornare il SO. se usi Windows devi farlo sempre.

Stupito di non avere un nome ed una classifica? puoi sempre fare una ricerca sul forum sul tema "antivirus". troverai mille post in cui avrai mille risposte diverse. chi dice questo, chi dice quello. dipende da te capire che sei tu quello che decide la sicurezza del proprio pc. l'antivirus è un programma, neanche troppo intelligente. alla fine chi fa la differenza sei tu. ciao

Utente di HTML.it
    ......ho proposto questa discuusione solo per evitare che altri utenti come me possano fare di nuovo la stessa domanda, trovando un bel sunto di tutto il forum!!!!
    Almeno per me è molto confusionario andare alla ricerca di post in giro per il forum!!!!
    Cmq grazie per la risposta, certo....avrei preferito dei nomi o almeno un tuo parere personale riguardo alla lista da me mensionata...l'avrei gradita certamente di più!!!!
    Se ci sono altri che vorranno partecipare a questa discussione mettendo le proprie esperienze personali....saranno ben accetti!!!eheheh
    Ciao a tutti
    Bruxbox

You're right, man. La mia è stata una non risposta. posto di seguito la mia esperienza biennale con Nod32. diciamo che come leggerezza ci siamo: su un pc con Windows 98 SE non crea problemi di rallentamenti, anche nella scansione della posta. Nel rilevamento malware è semplicemente unico: intercetta al volo tutte le pagine infette. anche nel periodo del WMF exploit si è comportato egregiamente, rilevandolo puntualmente. riesce a rilevare anche il file ZIP contenente
    Hacker Defender free, anche se lo classifica solo come "numerose infezioni". nella scansione del pc è molto veloce, mai un intoppo. ciao

El rumbero
    Guest
    Io uso Avast, ho la SP2 e il suo firewall.
    Uso ad-aware lavasoft e come browser Firefox.

Non ho quasi mai avuto problemi. (e quei pochi non gravi, e risolvibili in pochi minuti).

Se utilizzi norme base come navigare con utente guest, non dovresti avere grossi problemi di sorta.

P.S. Norton, io personalmente, lo sconsiglio a tutti, appesantisce l'uso del PC in modo impressionante. E' eccessivamente invadente, per i miei gusti.

Ciao

io invece ho norton 2005 lo trovo ottimo,un po pesante ma è anche vero che protegge in modo efficace!
    miglioverde

Permessi di invio