Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Includere pagine esterne

Ciao a tutti
    non sono un esperto di asp, anzi non ne so nulla.
    Su un sito di proprietà di un altra persona devo poter pubblicare delle pagine, ma ovviamente non essendo un mio dominio non posso avere accesso. So che in php è possibile includere pagine di siti esterni, in questo caso le pagine esterne sarebbero quelle presenti su un mio server. In questo modo vedrei pubblicate le mie pagine sul dominio della persona che mi ospita, ed io potrei aggiornare i contenuti facendo gli aggiornamenti delle pagine residenti sul mio server.

Ma mi pare che in ASP non si possa fare... erro ?
    Il fatto che il server è di tipo windows e non supporta le pagine in php....

Ora volevo chiedervi non c'è un altro sistema per tenere aggiornate le pagine ospitate sull' altro server senza usare frames o iframe ?

Grazie a tutti
    sempre più co...one

XMLHTTP

fai una pagina ASP con questo codice e la dai al tuo amico che se la mette sul suo server:

codice:
    <base href="http://www.TUODOMINIO.EXT"> <%'riferimento percorso per le immagini presenti nella pagina che importi%>

<%
    'Dichiaro la variabile
    Dim objXMLHttp

'Instanzio l'oggetto XMLHttp
    Set objXMLHttp = Server.CreateObject("Msxml2.ServerXMLHTTP.3.0") 
    response.Buffer=true
    'Costruisco e invio la richiesta (acquisisco la pagina da imporatre dall'esterno)
    objXMLHttp.Open "GET", "http://www.TUODOMINIO.EXT/PAGINA_DA_IMPORTARE.asp", false  

objXMLHttp.Send

'Stampo la risposta
    Response.Write(objXMLHttp.responseText)

'Faccio pulizia
    Set objXMLHttp = Nothing
    %>

spero di aver capito quello che chiedevi

Utente di HTML.it
    Ora provo...
    semplicemente fare in modo che pagine su un mio server venissero incluse nel suo sito.