Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[DELPHI 7] Client IRC con idIRC

Ciao ragazzi,io devo fare un client IRC usando l'apposito componente in Delphi 7 : idIRC , pultroppo non so bene come usarlo è non so dove trovare informazioni su come usarlo(ho trovato solo esempi che utilizzano un componente che si chiama ClientSocket,o qualcosa del genere,che non è presente in Delphi 7,sapete dove posso scaricarlo eventualmente?),mi potete aiutare a trovare informazione su sto idIRC.
    Vi ringrazio anticipatamente.Grazie.Ciao.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Verifica se sono presenti informazioni sul sito dal quale hai scaricato il componente.

Lascia perdere i componenti socket di Delphi ormai deprecati e dai un'occhiata agli Indy Components, anch'essi inclusi in Delphi, o scaricabili dal sito ufficiale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    infatti il mio obbierrivo era usare il componente (indy) idIRC , però ho dei problemi ad utilizzarlo per primo nn riesco a connetterlo e mi esce un messaggio d' errore con scritto : "socket error #10061 connection refused."
    vi allego un' immagine in cui si vede tramite l' object ispector le proprietà del componente con cui provo a effettuare la connessione (idIRC).

ps. ho già provato a disattivare il mio firewall.

nn so come fare

Permessi di invio