Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: raster ---> vettoriali

raster ---> vettoriali

Salve a tutti, da un mese per lavoro mi occupo di impaginazione per conto di una tipografia ed utilizzo Freehand ( a Settembre dovremmo passare però a Indesign).
    Qualche volta capitano dei lavori in cui ho a che fare con dei loghi: per la maggior parte dei casi mi vengono mandate delle jpeg o addirittura i semplici campioni (biglietti da visita, ecc...) dai quali devo scansionare i loghi che non raggiungono quindi la qualità dei vettoriali ma hanno spesso il problema dei contorni non lineari.

Avrei bisogno di consigli riguardo:

-un sistema per convertire decentemente queste immagini e scansioni in tracciati per ottenere loghi vettoriali;

-eliminare il problema dei bordi seghettati una volta effettuata la conversione in vettoriale;

-per salvare o importare loghi vettoriale che formato di file ed impostazioni devo utilizzare (e magari richiedere ai clienti) ?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    le conversioni in automatico lasciano sempre a desiderare

i bordi seghettati in vettoriale non esistono

i formati di scambio sono .ai (illustrator) .eps o anche il .pdf purchè l'origine è sempre in vettoriale, chiaramente non pensare che un file bitmap salvato in uno dei 3 formati ti diventi vettoriale

Scusa non mi sono spiegato bene:
    il mio problema è questo: cosa devo fare per arrivare a dei loghi vettoriali con bordi lineari, partendo da loghi scansionati o raster che possono presentare il problema dell'aliasing o bordi imperfetti?

Per quanto riguarda i formati: una volta creato un logo vettoriale in che formato è meglio esportarlo?
    Inoltre se un cliente dispone di un logo vettoriale, con che formato ed impostazioniè preferibile che me lo invii sapendo che uso freehand mx?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ti ho già risposto

per i loghi, se hanno un formato + grande di quello finale di utilizzo in teoria non dovrebbero vedersi i bordi seghettati, se invece li ingrandisci allora si vedranno e in questo caso te li devi ricostruire in vettoriale per evitare il problema

Permessi di invio