Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: carputer, installarli

carputer, installarli

spero ci sia qualcuno esperto nel settore.
    ho appena letto un giornale che parlava dell'argomento, e mi ha molto colpito.
    ho visto che si possono assemblare veri e prorpi computer per macchine. VVoVe: VVoVe:

ma non capisco come ce lo si puo ficcare dentro!
    e poi l'lcd, te lo fregano alla prima sosta... :maLOL:

qualcuno sa darmi qualche dritta? perchemi interesserebbe, ma non capisco dove ce lo si puo ficcare.

grazie a tutti!!

non capisco l'utilità di un PC in macchina.

Io ho la TV e la guardo come guardo lo specchietto retrovisore; in pratica non vedo una mazza, lo ascolto come se fosse la radio. Spesso mi devo distrarre per cambiare canale con il telecomando.

Un PC che se non interagisci non fa un tubo ...

Posso capire durante le soste, ma che ci fai? Ci giochi? Che connettività può avere se non quella GSM (pure costosa)?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

oltre a essere figo, ci puoi installare i programmi di un normale pc, le cartografie di tutto il mondo, tutti gli mp3 che vuoi, collegarlo ad ogni dispositivo mobile(cellulare, fotocamera, videocamera, mp3...) e avere a dispoosizione tutti i programmi che vuoi. potresti metterti a scrivere un file word con l'uso della voce se hai il software adatto. inoltre una gestione migliore dell'audio suul'auto.

queste sono le cose che mi vengono in mente, ma sono sicuro che se diventasse un po' piu comune come cosa, gli inveterrebbero sopra mille usi che si possono trarre. come per esempio monitorare lo stato dell'auto col carputer. VVoVe:

ma il mio dubbio rimane: come cavolo si fa a metterlo sopra?

un GPS PDA fa le stesse cose più o meno
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

quello è vero!

ne ho visti un paio montati al posto del cruscotto sul lato passeggero, di solito usano monitor piccoli da 12".

senza contare che ormai ci sono quelli grandi esattamente quanto un'autoradio per cui si infila al posto dell'autoradio il pc e il monitor si puo mettere o sul cruscotto o integrarlo in plancia...Si va dagli mp3 ai film alla tv alla telecamera della retromarcia al gps alla rubrica alle telefonate in vivavoce, alla navigazione internet (gprs o umts...Dipende) Qualcuno piu svelto monta anche applicativi per il comando vocale...Siamo ancora all'inizio ma è una tecnologia che prenderà piede credo...

io mi chiedevo come funzionano con i sistemi operativi.
    cio'è io posso installare il sistema operativo che voglio sull'hardisk, o sono pre installati.
    perche ho visto sull'immagine di un carputer sul suo lcd che aveva l'immagine di win xp.

qualcuno mi illumini?

metti windows o linux...dopodicchè metti un applicativo che ti facilita le operazioni tipo mettere su gli mp3, i video e gestire la rubrica....al momento nn ricordo i nomi di sti programmi...

e per installare win o linux si mette normalmente il cd di installazione sul lettore, e si installa sull'hd? oppure sono i centri di assistenza che fanno ste robe?
    e poi si puo installare il sistema operativo che si vuole su tutti i carputer, anche quelli che metti sull'autoradio? o si possono far ste robe solo con i carputer assemblati da se?

Permessi di invio