Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aggiungere giorni ad una data

Salve ragazzi,
    premetto che non conosco il Javascript, ma da voci di corridoio si dice che volendo far calcolare in una stessa pagina un intervallo di tempo, occorre il Java. Conosco l'ASP pertanto vi chiedo una mano.

In un form devo utilizzare la funzione onBlur(credo!!!) su un campo che contiene la data attuale.

Quando l'utente cambia la data ed il campo perde il fuoco lo script mi dovrebbe calcolare, in un altro campo, ad esempio 3 giorni dalla data inserita dall'utente.

In realtà con ASP utilizzo la funzione DateAdd, ma non riesco ad utilizzare onBlur è come se non leggesse la data appena inserita dall'utente.

E' inutile dire che non posso utilizzare un Submit... ovviamente!

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Utente di HTML.it
    Non puoi usare un evento sul client (onblur) per modifiche lato server (ASP). E viceversa: non puoi con ASP pretendere di modificare una pagina lato client: ASP lavora sul server PRIMA di inviare al client.

Nota: java non e` javascript: per i tuoi scopi serve Javascript (JS) non java.

L'oggetto Date() in JS ha la possibilta` di modificare le date.
    Non so come hai la data, ma una volta che la aquisisci in JS, ti basta:
    var newdate = olddate;
    newdate.setDate(newdate.getDate()+3);
    (e non devi preoccuparti del cambio del mese o dell'anno: fa tutto da solo).

Per vedere come leggere la data, puoi consultare qualsiasi manuale JS, alla pagina dell'oggetto Date().
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio