Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VBNET] Evento elimina bindingnavigator

Ciao
    ho collegato una datagridview a un bindingnavigator e
    quindi a un bindingsource
    e non trovo l'evento che si genera quando premo
    il pulsante elimina cosi da evitare un'eliminazione
    involontaria.

GRAZIE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    forse questo ???

codice:
    System.Windows.Forms.BindingSource.ListChanged(Object, System.ComponentModel.ListChangedEventArgs)

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    infatti questo va bene

L'evento ListChanged si verifica in seguito alla modifica dell'appartenenza o dei metadati dell'elenco sottostante rappresentato dalla proprietà List. Ad esempio, questo evento si verifica in seguito all'aggiunta, alla rimozione o allo spostamento di elementi oppure quando la proprietà DataSource o DataMember viene modificata. Quando si verifica questo evento, i valori delle proprietà Sort e Filter vengono mantenuti

Ciao
    ho provato con questo codice
    codice:
        Private Sub bdgSource_ListChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.ListChangedEventArgs) Handles bdgSource.ListChanged

If e.ListChangedType.ToString = "ItemDeleted" Then
                If MsgBox("Sei sicuro di eliminare il record?  ", MsgBoxStyle.Critical + vbYesNo, "Attenzione") = MsgBoxResult.No Then
                    bdgSource.RaiseListChangedEvents = False
                End If
            End If

End Sub
    Ci sono due problemi:

1) mi viene generato dopo che ha eliminato il record.
    2) impostando la proprieta raiselistchangedevents su false non
    mi restituisce l'eliminazione.

Come posso fare?
    Grazie!

ho un pò questo problema anche io, ma direi che ListChanged avviene dopo che viene modificato l'elenco o un elemento dell'elenco, per cui l'eliminazione è l'evento che genera l'evento ListChanged (scusa il gioco di parole)!
    Ecco perchè ormai il record viene cancellato prima della conferma.

Occorre poter confermare l'eliminazione!!!!

Scusate, ma c'è qualcuno che ha risolto questo problema??

Utente di HTML.it
    Credo che abbiate già risolto, ma posto cmq come ho risolto io, potrebbe essere utile per altri..
    Ho utilizzato l'evento MouseDown, nel quale chiedo conferma per l'eliminazione:

Private Sub BindingNavigatorDeleteItem_MouseDown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles BindingNavigatorDeleteItem.MouseDown
    If MsgBox("Eliminare l'utente " & UtenteTextBox.Text & "?", MsgBoxStyle.YesNo, "Conferma eliminazione") = MsgBoxResult.Yes Then
    BindingNavigatorDeleteItem_Click(sender, e)
    End If
    End Sub

L'evento MouseDown si verifica prima del Click, e se nel MouseDown non richiamo il Click l'eliminazione non viene fatta.
    Inoltre nel click ho fatto a mano l'eliminazione, perchè in automatico sembrava la facesse, ma in realtà non la faceva (cioè nel db continuavano a esistere i dati e quando uscivo e rientravo nella mia form l'elemento esisteva ancora).
    Ora devo solo sistemare il refresh..

alla fine si risolve (Almeno io ho fatto così), in questo modo!

1. dissociare alla Navigator il bttone con l'operazione Delete;
    2. inserire un evento sul Click del bottone Cancella quindi inserire una richiesta di conferma e se alla quale si clicca conferma esegue l'operaione di eliminazione, mi sembra che sia:
    codice:
    me.MyBindingSource.delete.item(corrent)
    ...oppure qualcosa del genere, adesso scivo da fuori e memoria del codice non lo ricordo perfettamente, se c'è bisogno ci guarderò.

Bye!!!

Permessi di invio