cosa sbaglio??codice:$sql = "INSERT INTO negozitest('paese','regione','provincia', 'citta', 'indirizzo','id') VALUES('".$data[0]."','". $data[1]."', '".$data[2]."', '".$data[3]."', '".$data[4]."','')";![]()
cosa sbaglio??codice:$sql = "INSERT INTO negozitest('paese','regione','provincia', 'citta', 'indirizzo','id') VALUES('".$data[0]."','". $data[1]."', '".$data[2]."', '".$data[3]."', '".$data[4]."','')";![]()
mi dà questo errore:
You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''paese','regione','provincia', 'citta', 'indirizzo','id') VALUE
Originariamente inviato da decemberist
...
cosa sbaglio??![]()
a non dire che errore ricevi
come non detto![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
i nomi dei campi non vanno tra virgolette, al massimo puoi racchiuderli tra `nomecampo` (Alt+96)
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
l'errore è quello.
ho provato anche in locale su un altro db stesso errore
vado a farmi un caffè.
sob
avevamo scritto insieme e non avevo visto l'erroreOriginariamente inviato da decemberist
l'errore è quello.
ho provato anche in locale su un altro db stesso errore
vado a farmi un caffè.
sob![]()
strana cosa.
sto usando quella sintassi per leggere un csv.
se leggo un csv di prova breve e semplice mi da' tutto ok.
se ne leggo un altro mi continua a dare quell'errore.
anche aggiungendo gli addslashes
EDIT:con gli addslashes è tutto ok
l'ho fatto anche io uno script per caricarmi i dati andando a leggerli da un csv, insieme all'errore, prova a farti stampare la query che dà l'errore:
codice:mysql_query($sql)or die("errore: {$sql} ".mysql_error());
così vedi che problemi ci sono ed è più semplice se hai la query sott'occhio
![]()