Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654

    Compilatore per Java

    Qualcuno buon consigliarmi un compilatore per java?
    Io usavo il JBuilder della Borland, ma se non ricordo male era un po' complicato nelle funzioni e non riuscivo a sfruttarle a dovere...
    Sono ancora alle prime armi, diciamo, voglio solo provare se sono in grado di creare codici di programmi.

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654
    Grazie!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Vorrei far notare una cosa: stiamo parlando solo di IDE e non di compilatori. Anche il sito a cui rimanda il link è errato: quelli nella lista "Compilatori gratuiti" sono in realtà IDE (a parte il terzo, che è effettivamente il compilatore ufficiale).

    Di compilatori ne esiste solo uno, è distribuito da Sun e si chiama javac. Esso viene fornito assieme a tutto l'SDK.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654
    Io sono ancora alle prime armi con il java (tanto per dire, so creare codici ma non interfacce grafiche).
    Cos'è l'IDE?
    Del javac ne ho sentito parlare, lo usavo a scuola con il sistema operativo Linux (bastava scrivere "javac" e il nome del file). Come si utilizza il javac in Windows? Lo fanno in automatico quelli che tu hai chiamati IDE (e che io chiamo erroneamente compilatori)?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    IDE = Integrated Development Environment