Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: asp & unicode

Utente di HTML.it

asp & unicode

Ho un newstriker in flash che mi carica delle news da un db access... per far leggere il db a flash ho dovuto preparare un apagina asp che mi "scrivesse" le variabili come da esempio:

var1=xxxxxx&var2=xxxxx&var3=xxxxxx&varn=xxxxxx

il problema è che in questo database ci sono ovviamente delle lettere accentate ma flash, dato che è ignorante, non sa cosa farci se non le legge per esempio da un file txt salvato in formato unicode...

Per risolvere il mio problema ho bisogno di:

- Salvare un f8ile txt contenente tutte le variabili come da esempio ma come unicode

OPPURE

- Dare alla pagina recupera.asp la caratteristica di gestire il testo in formato unicode

C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi in una delle due cose? Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato post che indicano molto sul unicode e su asp...

non so di preciso, però in line di massima ho la metti nell'intestazione della pagina la specifica unicode (vedi forum html) oppure per creare un file di txt cerca "creare file testo" o "file system object" e dovresti trovare numerosi esempi

Utente di HTML.it
    Era esattamente quello... però...

Se lo metto solo nei meta...

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">

non basta...

devo pure aggiungere il giusto codepage...

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%>

a questo punto la opagina viene trattata come un unicode e il mio newstriker flash mi carica i caratteri accentati alla perfezione...

cosa che non accade con il link... anche se apparentemente le variabili sono preparate nel modo giusto difatti il testo appare giusto ma la propietà di essere cliccabile e linkato non c'è più... ma questo è un altra storia... un altro post...

Permessi di invio