Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Espressioni regolari]Convertire i link (dinamici) in link (statici)

Sto cercando di utilizzare il mo rewriting, ora il mio problema è convertire tutti i link del sito nei link statici.

Uso un template engine, quindi prima di inviare l'output al broowser potrei modificare tutti i link con una espressione regolare per far si che i link:
    codice:
    index.php?chiave1=valore1&chiave2=chiave2&chiaven=valoren
    diventi
    codice:
    chiave1.valore1,chiave2.valore2.chiaven.valoren.html
    ce da dire che il primo link potrebbe anche essere
    codice:
    ?chiave1=valore1&chiave2=chiave2&chiaven=valoren
    quindi senza index.php
    Come devo fare?
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Rivedi la struttura dei link e modifica direttamente i link in statici nel template.

Bene o male i link hanno tutti le stesse vars: var della lingua, var della sezione, var della pagina.

Da modulo a modulo questi cambiano poco. cerca di creare le regex gradualmente. prima ti creai quelle per i link "generici" poi, man mano che avanzi, inserisci le nuove regex specifiche di una determinata pagina.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Non ho capito se mi consigli di cambiare manualmente i link in statici direttamente nel template o se utilizzare le regex prima di inviare l'output....
    www.miserve.com

Cambiare i link direttamente in statici nel template perchè parsare tutto il codice html sarebbe molto molto dispendioso.

Inoltre devi cambiare proprio la struttura dei link. Tu usi il ? che è quello che dà problemi a google. In questo modo vanifichi l'uso del mod_rewrite. Se invece utilizzi un link tipo tuohost.xx/var1_val1-var2_val2 ottieni lo stesso risultato ma inganni il motore di ricerca.

si ma se il tuo sito è gia indicizzato ci fai nulla

Originariamente inviato da stefano3804
    si ma se il tuo sito è gia indicizzato ci fai nulla
    Il mio sito risulta essere indicizzato ma male, infatti con alcuni risultati non vado direttamente alla pagine di interesse ma nella homepage, faccio un esempio:
    guardate qui:
    http://www.google.it/search?q=frigor...&start=30&sa=N
    www.miserve.com

Scusami un attimo ma noi con una ricerca di google che ci facciamo? Quale sarebbe il sito che dobbiamo vedere?

Originariamente inviato da mircov
    Scusami un attimo ma noi con una ricerca di google che ci facciamo? Quale sarebbe il sito che dobbiamo vedere?
    scusa hai ragione
    il sito in questione è miserve.com
    ma se tu digiti nel link presente su google vai alla homepage, qualsiasi risulto su google ti porta in home, come si fa ad indicizzare gli altri link e le altre pagine???
    www.miserve.com

Si indicizzano togliendo quel "?"!!! Però forse ora è tardi! Aggiungendo ora il mod_rewrite otterresti solo svantaggi e nessun vantaggio!

Originariamente inviato da mircov
    Si indicizzano togliendo quel "?"!!! Però forse ora è tardi! Aggiungendo ora il mod_rewrite otterresti solo svantaggi e nessun vantaggio!
    E come faccio a sapere se effettuando il rewriting ho vantaggi oppure svantaggi?

Mannaggia la pupazza, ma chi mi portava a leggere il TD sul rewriting, stao facendo altre cose...
    www.miserve.com

Permessi di invio