Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Java/Sql] Problema apice

    Salve ragazzi ho un problema con l'esecuzione di una query insert, tramite una procedura java. Il problema è questo, devo inserire un record in una tabella, ma un campo di questa tabella, ha un apice al suo interno, e questo apice sql lo interpreta come carattere di fine stringa, quindi la query, mi va in errore. Premetto che per vari motivi non posso usare il prepate statement con java, ed ho provato a mettere il carattere \\, prima di ogni apice, ma il problema rimane, come posso risolverlo?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Io l'ho risolto in modo grossolano: ho sostituito a quel carattere un altro carattere che sicuramente non poteva comparire in quel campo (tipo «), poi mi sono preoccupato di riconvertirlo quando vado a leggerlo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    il carattere di escape di ' è ''

  4. #4
    Purtroppo anche inserendo un altro apice , si presenta lo stesso problema, comunque posto qui la query come viene modificata dal metodo, per capire dov'è l'errore, guardate all'ultimo campo dove c'è un link all'interno di quel campo, a separare i due url c'è un apice, che è quello da il problema, infatti viene generato un errore di sintassi lì
    codice:
    Insert into tabella ( 
    campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo,campo ) values (''1'',''CA'',''24 Sep 1980'',''Ce'',''S.P.A.'',''F.S.H..'',''Impiantica'',''999'',''32415'',''Fortgrup'',''5'',''VI'',''pippo@yahoo.it'',''P.I.A.'',''25Aug2005'',''A'',''A'',''1'',''1'',''03236870924'',''C'',''tr'',''(Impianti per centri elaborazionetesti)'',''587'',''1989'',''3'',''Gruppo'',''10400.00'',''0029-05-24'',''44324324'',''0'',''19 Feb 2006'',''S'',''60'',''19 Feb2002'',''20092423111'',''10400.00'',''200009240000237'',''S.P.A.'',''2002-02-07'',''128062'',''0034-11-23'',''90000000'',''INSERITO'',''Im
    piantica'',''Via Cascilina'',''http://<a href="http://www.google.co...google.com</a>'')

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Hai preso in considerazione il mio post?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Tu intendi modificare il carattere, con uno che non può capitare, e poi al momento della lettura convertirlo di nuovo? Questo però comporterebbe che nel database si scrivano campi, che non corrispondono alla realtà, perchè l'apice è stato sostituito dal tuo carattere speciale, e questo non posso farlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.