Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [JAVA] Socket

    Salve. in questi giorni ho realizzato un semplice applicativo in java, per scambiere dei messaggi di testo tra due macchine posizionate su nodi distinti della rete, utilizzando principalmente le seguenti componenti:

    classe ServerSocket per la parte server che accetta le connessioni

    classe Socket per la parte client che si connette al servizio

    L'applicativo nella sua interezza funziona correttamente in locale. Ovvero, senza assegnare nessun IP al server, (quando ho provato a farlo la bind dava errore) e quindi facendo cercare al client il server in localhost, tutto funziona correttamente. E' infatti possibile scambiare testo in entrambi le direzioni, senza vincoli sulla sequenza di invio grazie all'utilizzo dei thread.

    il mio problema vien fuori quando cerco di far connettere i due applicativi, posizionati su due macchine diverse, connesse ad internet, tramite la rete, specificando nella parte client l'indirizzo IP dell'host che ospita la parte server, IP assegnato in fase di connessione, ricavato da il mio sito che stampa l'indirizzo IP del visitatore.

    Come posso far comunicare il client con un server con indirizzo IP non statico, ovvero non associato a nessun DNS?

    Grazie Mille !!!!!


  2. #2
    Usa no-ip.org

  3. #3
    grazie, non so cosa sia ma dal nome è intuibile.ora controllo.
    è un servizio a pagamento???

  4. #4
    E' gratuito e funziona molto bene.

  5. #5
    l'ho appena scaricato e provato..
    ora devo solo trovare il modo per far capire al mio client qual'è il mio IP e il gioco è fatto..

    grazie ancora

  6. #6
    l'ho appena scaricato e provato..
    ora devo solo trovare il modo per far capire al mio client qual'è il mio IP e il gioco è fatto..
    grazie ancora
    A cosa ti serve tale informazione? Per il client è sufficiente conoscere solamente l'indirizzo del server. Una volta connesso sarà il socket stesso a gestire il tutto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    appunto. mi serve un modo intelligente per fa scoprire al client quale sia l'IP del server senza doverglielo comunicare a voce o in alro modo...

    insomma un modo per ottenere l'ip del server automaticamente.
    per quanto ne so dovrebbe non essere possibile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.