Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

php..teoria capita, ma in pratica???

salve ragazzi, ho finito di vedere le basi di php e mi sorge spontanea una domanda...tutta questa teoria è bella, ma in pratica?!?!?!?! lasciando il fatto che comunque programmare in php non m'interessa(troppo complicato °°''), mi basterebbe sapere come usare gli script php(forum,sondaggi etc) e sfruttare l'interfacciamento con mysql in modo utile(non coi soliti esercizietti!)

prendo spunto da questi siti
    http://www.lemonamiga.com/
    hol.abime.net

m'interessa che qualcuno mi indichi un sito/risorsa che spieghi semplicemente come disporre i contenuti in ordine alfabetico, le foto a una determinata categoria...insomma una gestione dei contenuti in automatico come fanno in modo eccellente quei siti!

l'ideale sarebbe curiosare sui loro php, ma non si può! datemi una mano raga vi supplico

naturalmente bandisco i cms(si sono utili, ma voglio imparare a farle io da solo le cose!)

Se trovi una maniera di programmare in PHP, ma senza programmare perchè è troppo complicato avvertimi, anche io sono interessato

Utente di HTML.it
    -____-''' per programmare intendo cose + complesse...tipo creare sondaggi, forum da zero...le altre cose non mi sembrano così difficili, solo che non trovo guide semplici, solo inutile guide teoriche -__-'

Originariamente inviato da Babadi
    -____-''' per programmare intendo cose + complesse...tipo creare sondaggi, forum da zero...le altre cose non mi sembrano così difficili, solo che non trovo guide semplici, solo inutile guide teoriche -__-'
    Ho notato anche io, si trovano delle guide veramente inutili e poi solo teoriche, che nervoso

Utente di HTML.it
    Consentitemi di dire che tutte le guide sono teoriche se non si ha un progetto in mente. Se non partite con una necessita' specifica, non imparerete mai un tubo. E' come se un fioraio si mettesse a leggere un libro di fluidodinamica solo per passatempo.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Una guida non teorica serve a poche persone. Una guida teorica serve a tutte.

Se io ti spiego come costruire una macchina tu sai solo costruire una macchina. Se io ti faccio studiare ingegneria meccanica sarai capace di costruire una macchina come mille altre cose.

Ad ogni modo per installare script php non si deve conoscere un'acca di php. Basta seguire le istruzioni.
    il massimo che può servire è conoscere i dati d'accesso del prorioo server mysql, settare permessi su una directory... e poco altro.. tutta roba che non è PHP

Utente di HTML.it
    si, ma a me non interessano solo gli script(quelli basta provare un pò e li capisci...spero!), m'interessa soprattutto sapere come impostare i contenuti in ordine alfabetico ecc. ecc. insomma come fare una website gestito dal un database!
    vista che comunque la voglia di aiutare gli utenti più negati come me è poca e a tal proposito dovrei raccontarvi una storiella!girovago in un sito web con parecchi tutorial pratici di php, il tizio alla fine diceva "per ogni dubbio contattemi" e io dissi "pefetto!" lo contattai e per tutta risposta mi rimandò a dei siti di corsi on-line -__-'' peraltro con toni parecchi acidi e molto seccato...w la gentilezza dico io!

cmq raga almeno consigliatemi qualche libro(meglio qualche guida online visto che devo risparmiare!),tutorial o un codice d'ispirazione...ho voglia d'imparare!

cmq raga almeno consigliatemi qualche libro(meglio qualche guida online visto che devo risparmiare!),tutorial o un codice d'ispirazione...ho voglia d'imparare!
    nel menu qui in alto, clicca su PHP

Utente di HTML.it
    che ironia del cavolo...dai

che ironia del cavolo...dai
    guarda che non ero affatto ironico
    hai chiesto una guida "meglio online"? ti ho detto dove trovarla :rollo:

Permessi di invio