Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [excel] salvare solo righe pari/dispari

    ciao a tutti, ho un foglio excel con ca 700 righe.
    Dovrei salvare, in un altro foglio excel solo le righe pari....
    come si può fare?
    PS: e' tutto testo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Nel foglio 2 della medesima cartella immetti questa formula:

    =SE(RESTO(RIF.RIGA(Foglio1!A2);2)=0;Foglio1!A1 & " " & Foglio1!A2;"")

    Poi deseleziona l'unione delle celle, e dal menu "Dati" -> "Ordina" per eliminare le righe vuote. Testato, funziona!
    Anche io ho aderito al NoKappa

  3. #3
    ho risolto in maniera più semplice, ho aggiunto una colonna, in a1 ho inserito il valore "1", in a2 il valore "2".
    In a3 gli ho messo "=a1" ed in a4 ="a2", poi ho copiato fino alla fine.
    In questo modo avevo le dispari con valore 1 e le pari con valore 2, è bastato fare un filtro ed il gioco è stato fatto!

    grazie cmq!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Ottima pensata!
    Complimenti.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.