Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di diaz

[mysql] collegare due attributi

Mi stavo domandando quale fosse la strada da seguire per fare in modo che con uno script php e dei dati in mysql si potesse fare dei collegamenti incrociati.

Es:
    • Ho un database con due tabelle, RICETTE (ingredienti, procedimento, durata etc...) e PRODOTTI (nome, descrizione, etc...)
    • una pagina con la scheda prodotto che nel caso in cui risulta utilizzato come ingrediente in una ricetta, mi riporta un link alla scheda della ricetta
    • una pagina visualizza delle ricette e nel caso in cui negli ingredienti risultano inseriti dei nomi che corrispondono al nome nella tabsella prodotti, me lo dovrebbe evidenziare con un link alla scheda

All'incirca ho idea di come fare la funzione che fa il controllo, ma per quanto riguarda la selezione?
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? o conosce qualche scriptino già fatto da cui potrei prendere spunto?
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it
    una querry del tipo

select * from prodotti where nome IN (select ingredienti from ricette where id_ricetta=x)

potrebbe andare?

ti tira fuori i prodotti che sono tra gli ingredienti

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    grazie boardmain!! ho risolto perfettamente
    anche se, per mia curisosità, mi domandavo se ci fosse un metodo più efficace che trovi e selezioni automaticamente tra gli ingredienti le parole che corrisponde
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Permessi di invio