Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52

    LinkSYS PAP2 (Skypho) con Fastweb Easy

    è possibile ???

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: LinkSYS PAP2 (Skypho) con Fastweb Easy

    Originariamente inviato da Matrix71
    è possibile ???
    Non penso, sul sito di FASTWEB, si parla di Opzione LINEA VOCE, che funziona solo con il cordless di FASTWEB, che a sua volta, funziona solo con il modem di FASTWEB specifico per il piano EASY.
    Stranamente, parla di modem, e non più di HAG, quindi qualcosa di più semplice.

  3. #3
    Ma nn dovrebbe funzionare cmq ?Visto che se si collega l'adattore al modem ,e nn direttamente ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da ftesta067
    Ma nn dovrebbe funzionare cmq ?Visto che se si collega l'adattore al modem ,e nn direttamente ?
    Da quello che dice il sito, evidentemente no! Probabilmente ci saranno dei blocchi o altro, non so dirti!

  5. #5
    Originariamente inviato da ennemi
    Da quello che dice il sito, evidentemente no! Probabilmente ci saranno dei blocchi o altro, non so dirti!
    Sul sito di skypho dice che con l'attulae sistema si può far funzionare!BIsogna aspettare per vedere se qualcuno riesce a farlo funzionare !

  6. #6
    SE invece si usa skypho con un software tipo xlite su fastweb easy dovrebbe funzionare ?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Ci sono persone che riescono a farlo funzionare..ma a me interessava via HW col LinkSys PAP2

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    176
    Se funziona xlite funzionerà anche l'ata linksys... al massimo se sarà disattivata la seconda porta ethernet (come sul pirelli di fastweb light) dovrai interporre un router e dirottare le porte dei servizi sip verso il linksys. Se hai attivato la linea voce fw la porta 5060 potrebbe essere "occupata" ma ne puoi usare sempre un'altra. Almeno in teoria è così

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    52
    Io per ora non ho ancora FW ma lo vorrei attivare... per ora non ho nessuna connettività.
    Volevo attivare solo FW Easy senza l'opzione voce... viste le tariffe ;-) ma usare skypho col LinkSYS PAP2 che ho già... per questo chiedevo lumi se funzionava con FW

  10. #10
    In un altro post è stata in parte affrontata questa situazione, io sono nelle tue medesime situazioni ed ho aspettato che qualcuno con la linea fastweb easy potesse fare qualche prova, hanno provato a collefarsi con il software X-Lite quello fornito in uso con Skypho ed il tutto funzionava correttamente, almeno in ricezione (in quanto chi ha provato non ha comprato credito per poter telefonare).
    Essendo che tale software funziona nello stesso modo del linksys PAP2 (collegamento via SIP su porta 5060 ed utilizzo di stun server) direi che possiamo stare tranquilli sul corretto funzionamento.
    L'unica cosa che può generare conflitto è se si sottoscrive anche il telefono fastweb che potrebbe utilizzare lo stesso protocollo o porta, anche se immagino si possa configurare una porta diversa per il SIP

    Io mi voglio fidare ed oggi attivo l'abbonamento.

    Ciao

    Marco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.