Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di cersy
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    68

    posizionamento: relativo o float?

    Sto creando questo abbozzo di pagina http://www.englishtheatertorino.com/prove/prova.htm
    ma usando molto la posizone assoluta non è venuto un granchè. Adesso sto cercando di fissare in maniera più stabile il tutto ma secondo voi è meglio usare float o p. relative?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: posizionamento: relativo o float?

    Il posizionamento assoluto non sempre dà il risultato che ci si aspetta; in FF, la pagina che hai postato, è sballata.
    Non capisco come possa apparire la bara di scroll orizzontale, in basso, se la struttura è messa al centro della pagina.
    La testata andrebbe completamente rivista.
    Da vedere come è scritto il CSS.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cersy
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    68
    Ho risistemato la pagina usando la posizione relative ma ho un problema con lo sfondo. Vorrei che la pagina terminasse con lo sfondo del container e non con quello del body. Cosa devo cambiare?
    Il mio css al riguardo è:

    BODY {
    BACKGROUND: url(images/v4a_bg.gif) #f5f5f5 center top; FONT: 80% "trebuchet ms","tahoma",sans-serif; COLOR: #444; HEIGHT: 100%; TEXT-ALIGN: center
    }
    #container {
    MIN-HEIGHT: 100%; BACKGROUND: url(images/cont2.gif) repeat-y; WIDTH: 775px; HEIGHT: 100%; margin-bottom: 0px;
    }


    #header {
    BACKGROUND: url(images/v4_header.jpg) no-repeat; MARGIN: 10px 70px; PADDING-TOP: 124px; HEIGHT: 100%;position:relative;top:-245px;
    }
    #title {
    position:relative;
    top:-13px;
    left:0px;
    width:100%;
    height: 65px;
    background: url('images/titolo.jpg') no-repeat;


    }

  4. #4
    ciao compaesano/a
    la pagina continua ad essere sballata in firefox...credo vi sia un errore strutturale al principio...se ti va posta un'immagine di come vorresti venisse la pagina cosi capiamo tutti meglio e vediamo di tirar giù il css...





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.