Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [JAVA] struts action di inizializzazione

    premetto che stò usando struts per la mia applicazione
    l'applicazione fà uso di un database e ho predisposto un file di properties contenente i vari parametri di configurazione (user, password, driver, ecc)
    volevo leggere e quindi caricare questo file una sola volta, magari all'inizio dell'applicazione, in modo che nelle mie varie Action leggo dalla memoria.
    come posso fare?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    puoi creare una funzione che legge dal file e la richiami una volta sola nel main prima di tutte le operazione.

  3. #3
    io non volevo una funzione da richiamare che carica e legge il file di Properties.
    volevo una action o servlet o qualcosa che mi faceva sì questa operazione e che poi mi mettesse l'oggetto Properties da qualche parte, o ancora meglio creare un bean dal file di properties

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    37
    Premesso che non credo di aver capito bene quale sia il problema, non potresti scrivere una classe (chiamata "Properties" con molta fantasia) con gli attributi di tuo interesse?
    In questo modo all'avvio dell'applicazione instanzi un oggetto di questa classe caricando le informazioni dal file di properties. Starà sempre in memoria.


    P.S. Non vedo il riferimento a Bean e quant'altro.

  5. #5
    per la classe no problem, in realtà non vorrei solo caricare in memoria i parametri di connessione ma anche le query che risiedono (per mia comodità) su di un file xml.
    quello che non sò è coem caricare questa classe all'avvio.
    io ho una serie di action che mi eseguono delle operationi che estendono la Action di struts. puoi essere più chiare?
    thx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.