Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Collegamenti in php

Collegamenti in php

Ciao ragazzi, penzavo di creare un collegamento tra pagine tramite php, cioè mi spiego meglio: ho una barra grafica sopra, sotto di essa ci sono dei tasti (scritte semplici)
    tipo : home | download | altro ; ecco io vorrei che quando ad esempio si prema su download si includa sotto alla barra grafica e sotto al menù la pagina download.php; come faccio?
    vorrei ottenere una cosa tipo i frame!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Semplificando al massimo supponiamo tu abbia le tue paginette
    download,info e altro salvate a parte.
    Tu non farai altro che richiamarle in un'unica pagina tramite la query string della pagina che le deve contenere.

download | altro | info

Come puoi vedere i 3 link puntano tutti alla stessa pagina e cambia l'id. Quindi tu lo recuperi tramite $_GET e in base al valore inserisci la pagina che vuoi.

if(isset($_GET['id']))
    $pagina = $_GET['id'];

if ($pagina == 1)
    include("download.htm");
    else if ($pagina == 2)
    include("info.htm");
    else if($pagina == 3)
    include("altro.htm");

E' proprio un esempio banale per chiarirti le idee. Spero di esserti stato d'aiuto.

vorrei sapere ora però come fare la query....dato che sto imparando ora a fare php e ancora non ho trovato una guida buona per imparare bene!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da soldier88
    vorrei sapere ora però come fare la query....dato che sto imparando ora a fare php e ancora non ho trovato una guida buona per imparare bene!
    Beh,allora stiamo già parlando di cose diverse, ma neanche tanto in fondo. Se tu vuoi usare una pagina in cui visualizzare le informazioni che cambiano a seconda del record il procedimento non è poi tanto diverso.

Semplicemente avrai una pagina in cui le infomazioni appariranno in modo dinamico in base all'identificativo del tuo record.

Quindi recuperi l'id come prima:
    $id = (int) $_GET['id'];

A questo punto farai la query sulla tua tabella in base al valore di $id.

$query = mysql_query("select * from tabella where id = '$id' ");

Quindi recuperi i vari campi

while ($row = mysql_fetch_array($query) )
    {
    $campo1 = $row['campo1'];
    $campo2 = $row['campo2'];
    ecc.
    }

Per quel che riguarda le guide nella sezione freephp ne trovi a iosa per iniziare e poi c'è sempre il forum dove però è meglio se fai delle domande specifiche. Spulcia un pò.

Permessi di invio