Buongiorno,
avei bisogno di correggere gli errori del mio sito, chi mi da una mano? Le pagine sono poche, non dovrebbe portare via molto tempo.
Le correzione mi possono anche essere mandate in pvt.
Il sito è questo.
Grazie a tutti.
Buongiorno,
avei bisogno di correggere gli errori del mio sito, chi mi da una mano? Le pagine sono poche, non dovrebbe portare via molto tempo.
Il sito è questo.
Grazie a tutti.
Con tutta la buona volontà che solitamente contraddistingue gli utenti del forum... trovo la tua richiesta un tantino pretenziosa, che ne dici?
Siamo qui per aiutarci e imparare assieme.
La tua richiesta risulta poco utile alla comunità: chiedi di fare un lavoro di controllo per te e (nel caso) mandarti anche i risultati a casa...
Paghi?![]()
(nel caso dillo... che qualche ora libera me la procuro)
Di solito qui succede che si espone il problema, o il dubbio, o le scoperte, e si condividono le cose...![]()
Buona Giornata Jigen!![]()
Non sono assolutamente d'accordo con te Vincent.Zeno, ho letto numerosi messaggi in cui si richiedeva un aiuto per la validazione di un sito. Non sono certo il primo che fa queste richieste. Ce ne sono moltissimi di questi thread.
Ora non dirmi che per correggere 16 errori bisogna pagare...!?
Capisco che ci sono persone che richiedono loghi, banner, layout gratis sfruttando gli abili utenti di Html, ma la mia è una richiesta assolutamente banale.
Se continuiamo così le persone richiederanno una retribuzione anche per avere un parere su un lavoro svolto!
Non pensi di essere te quello che ha equivocato il senso di questo forum?
Cmq rispetto le tue idee ma non le condivido.
Jigen, credo invece che siamo d'accordo...
ma credo, anche, che il modo di porre la richiesta sia sbaglita!
Non ho equivocato in senso di questo forum: puoi guardare le mie risposte a molti tread!
Adesso parli di 16 errori... quali? (per cortesia)
A questo punto ho tentato di validare con
http://www.w3schools.com/site/site_validate.asp
Gli errori sono segnati nel risultato e sono molto chiari e comprensibili:
spazi in più, mancanza di definizioni...
insomma per lo più direi che si tratta di sviste/dimenticanze durante la scrittura.
Credo tu la abbia fraintese...Cmq rispetto le tue idee ma non le condivido.
![]()
Visto che reputo la mia richiesta poco impegnativa rinnovo l'appello fatto in precedenza. Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi il sito è sempre questo.
Quoto.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
Con tutta la buona volontà che solitamente contraddistingue gli utenti del forum... trovo la tua richiesta un tantino pretenziosa, che ne dici?
Siamo qui per aiutarci e imparare assieme.
La tua richiesta risulta poco utile alla comunità: chiedi di fare un lavoro di controllo per te e (nel caso) mandarti anche i risultati a casa...
Paghi?![]()
(nel caso dillo... che qualche ora libera me la procuro)
Di solito qui succede che si espone il problema, o il dubbio, o le scoperte, e si condividono le cose...![]()
Buona Giornata Jigen!![]()
Ma perche'come tutti non cerchi di imparare ad interpretare gli errori anziche'volere la pappapronta ?Originariamente inviato da Jigen
Buongiorno,
Il sito è questo.
Grazie a tutti.
Cosicche'la prossima volta che farai un sito i 3/4 degli errori li evitarai in partenza.
Es:Non mi sembra tanto difficile da capire che se il validatore alla riga xxx di una determinata pagina ti indica la mancanza del contenuto alt non devi far altro che aprire il programmino con il quale hai fatto il sito portarti al numero di riga indicato dal validatore e inserire il contenuto alt.
Non mi sembra nulla di fantascientifico...
:rollo:
E' l'unico errore che sono in grado di risolvere da solo (è che per giunta non avevo notato), se potevo farla da me la validazione non avrei richiesto il vostro aiuto.se il validatore alla riga xxx di una determinata pagina ti indica la mancanza del contenuto alt....
Sempre molto critici nei commenti ma mai nessuno che vada oltre la semplice apparenza. Non è sfruttamento ma solo mia incapacità nel fare una cosa.
Se davvero è così improponibile come richiesta allora vorrà dire che mi terrò gli errori o che aspetterò che qualche mio conoscente mi aiuti a validare il portale.
Grazie,
Qui ci sono i tuoi errori apri il block note e te li correggi:
http://validator.w3.org/check?uri=ht....gruppomir.net
ho visto velocemente il tuo codice.
gli errori sono dovuti al fatto che hai utilizzato in malo modo i css, o meglio, hai scritto nell'html ciò che avresti dovuto fare nel css.
iN secondo luogo la tua é una struttra tabellare (si utilizzano i <div>.
Altro errore, il tag embed é deprecato dla w3c..si usa object.
![]()