salve, sto moddando il phpbb per la mia scuola, ma ho un gran problema. ho aggiunto nel template i campi relativi alla classe e alla sezione
il fatto è che non so come impostare automaticamente il campo a "selected" basandosi sui dati del db (esempio: se vado in 5C, alla pagine per modificare l'account come dati di base dovrebbero esserci classe 5, sezione C)codice:<SELECT name="classe" id="classe" size="1"> <option value="0" selected></option> <option value="ex">ex</option> <option value="1">1</option> <option value="2">2</option> <option value="3">3</option> <option value="4">4</option> <option value="5">5</option> </SELECT> <SELECT name="sezione" id="sezione" size="1"> <option value="0" selected></option> <option value="A">A</option> <option value="B">B</option> <option value="C">C</option> <option value="D">D</option> <option value="E">E</option> <option value="F">F</option> <option value="G">G</option> </SELECT> </td>
se potessi usare php nel template si farebbe con un if, ma dubito lo digerisca. la soluzione perfetta era un bel
<body onload="document.a.classe.value='{CLASSE}'; document.a.sezione.sezione='{SEZIONE}';">
ma il prob è che nel template il body non c'è, e anche se lo andassi a trovare in un altro file non verrebbe parsato.
se metto <form onload ovviamente non funziona.. mi sercirebbe un equivalente..
sono davanti ad un vicolo cieco![]()
![]()

Rispondi quotando