Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuovo sito aziendale

Nuovo sito aziendale

Ho rifatto tutto il sito della mia azienda (quasi tre mesi di lavoro) cercando di mettere in pratica quello che ho imparato su questo magico forum (grazie mille ).
    Se volete dargli un'occhiata lo trovate qui:
    www.tregima.it
    e accetto consigli, critiche senza problemi.
    Hai bisogno di aiuto su joomla.
    Scopri il primo Social News della casa.

era meglio usare joomla. magari la fap!
    controlla le immagini, sono sgranate
    lavora meglio sui css, i colori sono troppo simili e il bianco /nero per il testo è troppo amatoriale, opta per un #333 0 #666

Originariamente inviato da Kreatore
    controlla le immagini, sono sgranate
    intendi quelle della home?

Originariamente inviato da Kreatore
    lavora meglio sui css, i colori sono troppo simili e il bianco /nero per il testo è troppo amatoriale, opta per un #333 0 #666
    come sfondo o come colore di testo?

Grazie intanto

Niente male come grafica...
    Io curerei di più il menu e l'header che non sono il massimo...Per il resto mi sembra un buon sito!!!
    CFL site - Il sito del divertimento!!
    www.cflgroup2001.it

Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
    www.console-mania.net

secondo me la grafica non rende.
    E' troppo confuso come sito, le informazioni sembrano buttate sull'utente.

Voto: 4
    Sorry...!
    Comunicazione Integrata, Pubblicità, Corporate Image, Brand, Web, Design

Trillygraph Adv

Originariamente inviato da Robix
    secondo me la grafica non rende.
    E' troppo confuso come sito, le informazioni sembrano buttate sull'utente.

Voto: 4
    Sorry...!
    Cosa intendi buttate sull'utente :master:

Inendo che l'utente quando apre il sito, si vede buttate a video le informazioni, un pò come la pubblicità, in maniera molto invasiva.

Questo può dar fastidio al navigatore, con tutte le conseguenze che ne vengono
    Comunicazione Integrata, Pubblicità, Corporate Image, Brand, Web, Design

Trillygraph Adv

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    L'header non mi piace per nulla: il logo è di bassa qualità e le immagini a destra non mi convincono molto... sono sovrapposte maluccio, si vedono i contorni originali, come se si vedessero ancora le tre immagini rettangolari originali che hai usato per comporre quella....
    Sono d'accordo con Kreatore per la scelta del colore del testo, anche io opterei per un grigio scuro al posto del nero... in piu cambierei anche font: il times fa tanto amatoriale...

La colonna di sestra che contiene il sondaggo non è allineata sotto l'header al pari di quella centrale e di quella di sinistra.. non so se sia una scelta voluta od un errore di visualizzazione (uso firefox su mac os x), pero rtoverei piu adatto che fossero tutti sulla stessa linea.

poi ci sono molti piccoli particolari a cui, secondo me, dovresti prestare piu attenzione: io non l'ho navigato tutto, lo ammetto, pero ne ho trovati alcuni. Ad esempio mentre nella homepage il box centrale non ha i borsi a destra e sinistra bordeaux, in altre pagine questi ci sono, i conrenuti della pagina del "dove siamo" hanno uno stile diverso per quanto riguarda i color (sul blu) e gli elementi (quel rettangolo arrotondato in cui scrivi "attenzione" è l'unico di quel tipo) non sono molto in armonia col resto....

per cio che riguarda l'usabilita e la navigabilita, mi permetto un ultimo appunto: trovo che il menu di sinistra abbia davvero un numero spropositato di voci... io cercherei di organizzare meglio i conrtenuti, magari dividendoli per macro aree piu immediate, perche cosi si ha una sensazione di confusione, un po' come ti diceva Robix...

spero che i miei spunti ti siano utili!!
    buon lavoro

Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

Originariamente inviato da maggy
    in piu cambierei anche font: il times fa tanto amatoriale...
    Grazie dei consigli ora mi metto sotto, intanto per il testo va meglio così?
    http://www.tregima.it/index.php?opti...&id=83&Itemid=

Ho usato il carattere Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,sans-serif

Grazie

Permessi di invio