Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    div altezza 100% e overflow

    Sto creando una pagina che deve essere strutturata nel seguente modo; un'intestazione alta 177px ed il resto che arrivi fino in fondo alla pagina.
    ho dato a html e body un'altezza al 100%. poi ho creato un div alto 100% e all'interno ho inserito una tabella divisa in due righe: una con altezza non specificata (prende l'altezza dell'immagine che è alta 177), l'altra con altezza 100%.
    all'interno della cella alta 100% ho messo un div con overflow auto e su IE funziona ma su mozilla no. ho notato che se specifico una dimensione in pixel funziona ma non posso assegnargliela.
    c'è un modo per calcolare l'altezza dell'area visibile e sottrarvi 177px? o l'errore sta nella tabella?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Usare una tabella e` un errore semantico.

    Nel tuo caso va bene dare height:100% a html e body.

    Poi devi inserire un <div> con l'immagine, e quindi l'altro <div> senza l'altezza definita.
    Se pero` il contenuto del secondo blocco e` piu` corto, anche il blocco si accorcia.

    In alternativa puoi inserire il blocco header (con altezza fissata dalla immagine) all'interno di un blocco che contiene il tutto; a questo puoi dare height:100%
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Grazie mille. proverò ad usare questo metodo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.