Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127

    problema con onmouseover

    ciao a tutti,
    spero di non aver sbagliato sezione, forse la più sensata sarebbe stata "javascript" :master:

    Ho delle pagine la cui impostazione grafica dipende da un css esterno; all'interno del tema principale ho creato una tabella con dei link che vorrei trattare in maniera diversa da quella prevista dal css. Ad es. quando si posa il mouse sul tasto Home, questo deve avere il background verde e il "color" bianco...fin qui ci siamo, ho dato queste impostazioni nel <td>:

    onmouseover="this.style.background='#99CC33'" onmouseout="this.style. background='#ffffff'"

    il problema e' che sembra non accettare altre direttive sul onmouseover, vorrei aggiungere il bold e poi soprattutto, dovendo rendere il link bianco al passaggio del mouse, sono intervenuto sul css, ma così facendo mi ha giustamente cambiato anche gli altri link della pagina che non si vedono più se ci passo il mouse su, essendo la pagina principale con lo sfondo bianco...come fare? Effettivamente, e' possibile inserire una sola direttiva per il onmouseover?


    grazie
    SimplyMepis

  2. #2
    No, no e no: perchè mischiare CSS e Javascript? Forse ti basterebbe una soluzione tipo quella affrontata in questa discussione:

    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=971585

    Ho azzeccato?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    Originariamente inviato da pierofix
    No, no e no: perchè mischiare CSS e Javascript? Forse ti basterebbe una soluzione tipo quella affrontata in questa discussione:

    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=971585

    Ho azzeccato?

    ti ringrazio,
    giustissimo, anche io non amo mischiare le due cose

    potrebbe essere una soluzione quella che mi hai dato, ma non so come gestirla perchè a me serve l'effeto quando al passaggio del mouse...dando una cosa del tipo:

    #testata
    {
    color:#ffffff;
    font-style : bold;
    }

    come faccio a indirizzarlo per a:hover?

    grazie ancora
    SimplyMepis

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    perfetto, funziona

    grazie :rollo:
    SimplyMepis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.