che ne pensate di un menu cosi:
<h3>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
</h3>
![]()
che ne pensate di un menu cosi:
<h3>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
<a><span>MENU</span></a>
<span> | </span>
</h3>
![]()
Se tu magari giustificassi le tue scelte e le argomentassi, avremmo qualcosa di cui distutere.Così, a occhio, mi puzza.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
beh mi serve cosi per giocarci col css e la grafica !
potrei usare una lista e togliere i <span> | <span>
<ul>[*]<a><span>MENU</span></a>[*]<a><span>MENU</span></a>[*]<a><span>MENU</span></a>[*]<a><span>MENU</span></a>
premetto che tutti i span vengono nascosti
mi piace di più il primo quando non viene disabilitato il css![]()
visto che è una lista non ordinata userei una lista non ordinata (marcatori ul e li)
gli span penso siano superflui, a meno non devi fare cose veramente strane e ti servono come aggancio...
![]()
Tu hai chiesto un parere su una tua soluzione, una tua scelta. Ora, visto che personalmente non mi convince molto, se tu ci portassi le argomentazioni che hanno tracciato il tuo ragionamento, allora magari ci aiuteresti a seguirlo.
Una nota sull'uso degli span: sono inutili, in questo caso. Ti basterebbe infatti attribuire un text-indent:-1000em all'elemento <a> per far scomparire il testo.
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
mi servono per fare un menu grafico e devo togliere il testo all'interno, nel primo caso potrei non metterli <span> | </span> ma devo separare i link
![]()
![]()
![]()
è vero funziona text-indent: -1000em;
allora lo faccio cosi
<h3>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
</h3>
![]()
di male in peggioOriginariamente inviato da Polley
allora lo faccio cosi
<h3>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
</h3>
![]()
![]()
Originariamente inviato da andrea.paiola
di male in peggio![]()
perchè ?
mi sembra corretto![]()
Prova a ragionare al contrario. Fai finta di essere un browser.Originariamente inviato da Polley
allora lo faccio cosi
<h3>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
<a>MENU</a>
<span> | </span>
</h3>
![]()
Stai passeggiando tranquillo per la pagina, fischiettando e guardando gli alberi. A un certo punto inciampi in un secchiello. Guardi dentro. C'è una serie di link. Oh, un bel menu. Beluuu.
Bene. Ora li togli dal secchiello, così da averlo vuoto, lo prendi in mano e lo giri, per leggere l'etichetta applicata sul fondo. Cosa vedi? Intestazione di terzo livello (h3). :master:
Ecco, esatto: non ha significato.