Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Outlook 2003 :-(

Ciao ragazzi ho appena installato Office 2003, tra cui l'outlook. L'installazione è andata bene, non mi ha dato errori e tutti i programmi funzionano perfettamente... tranne l'outlook... praticamente quando lo vado ad aprire mi esce questo errore "impossibile collegarsi al server Exchange per l'apertura delle cartelle". Una volta uscito questo errore mi esce dal progrmma. Ho provato a reinstallarlo, ma niente... qualcuno sa dirmi che tipo di errore si tratta? grazie

Se si specifica il problema nel titolo si facilita chi vuole aiutarci, non vi pare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ovviamente tu hai un server Exchange funzionante, raggiungibile (provato a pingarlo), il tuo PC è inserito in dominio e l'utente con cui effettui il login nel tuo PC è un utente di dominio.....

Originariamente inviato da comas17
    Ovviamente tu hai un server Exchange funzionante, raggiungibile (provato a pingarlo), il tuo PC è inserito in dominio e l'utente con cui effettui il login nel tuo PC è un utente di dominio.....
    Il pc fa parte di una piccola rete aziendale composta da 3 pc. L'outlook è installato e funziona correttamente sugl'altri pc... che poi il server Exchange funzioni non lo so... come faccio a verificare?

Ho l'impressione che ci siano un po' di dubbi ....

Exchange Server è un server di posta (e non solo) particolarmente potente, complesso (e costoso) che per funzionare deve essere essere inserito in un dominio Active Directory (gestito tipicamente da un Windows 2003 Server)

Per iniziare, i tuoi PC sono installati in Workgroup o appartengono ad un dominio AD ?

Hai provato a vedere come è stato configurato Outlook negli altri PC (che dici funzionano correttamente) ? Sei sicuro che non siano stati configurati semplicemente come client POP3 (come è molto comune) ?

Ho l'impressione che ci siano un po' di dubbi ....

Exchange Server è un server di posta (e non solo) particolarmente potente, complesso (e costoso) che per funzionare deve essere essere inserito in un dominio Active Directory (gestito tipicamente da un Windows 2003 Server)

Per iniziare, i tuoi PC sono installati in Workgroup o appartengono ad un dominio AD ?

Hai provato a vedere come è stato configurato Outlook negli altri PC (che dici funzionano correttamente) ? Sei sicuro che non siano stati configurati semplicemente come client POP3 (come è molto comune) ?
    Allora i miei Pc sono installati in WORKGROUP... negl'altri pc l'outlook è stato configurato come client POP3... il problema è che appena avvio outlook nn mi da modo di configurare nessun account...

Ecco, appunto, allora abbiamo appurato che Exchange non c'è
    Prova comunque ad aprire Outlook e non preoccuparti se non configuri alcun account; dovresti comunque arrivare ad aprirlo.
    Poi vai in strumenti - account di posta elettronica - aggiungi un nuovo account.... e segui il wizard, scegliendo POP3...

Ecco, appunto, allora abbiamo appurato che Exchange non c'è
    Prova comunque ad aprire Outlook e non preoccuparti se non configuri alcun account; dovresti comunque arrivare ad aprirlo.
    Poi vai in strumenti - account di posta elettronica - aggiungi un nuovo account.... e segui il wizard, scegliendo POP3...
    Il problema è proprio quello... non arrivo ad aprirlo, anche se ignoro il messaggio di errore...

Prova a fare così: vai nella directory (fai attenzione che è nascosta quindi devi far in modo di poterla visualizzare)

c:\documents and settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\dati applicazioni\Microsoft\Outlook e cancelli i file che ci trovi dentro

(anzi meglio ne fai una copia da un'altra parte prima di cancellarli) e poi provi a riavviare Outlook

Prova a fare così: vai nella directory (fai attenzione che è nascosta quindi devi far in modo di poterla visualizzare)

c:\documents and settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\dati applicazioni\Microsoft\Outlook e cancelli i file che ci trovi dentro

(anzi meglio ne fai una copia da un'altra parte prima di cancellarli) e poi provi a riavviare Outlook
    fatto, ma niente...

Permessi di invio