Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Un'ottima fotocamera

Un'ottima fotocamera

Mi hanno regalato una nikon coolpix L3 5.1 megapixel. A sentire il negoziante di zona non c'è niente meglio delle nikon... ma io ho qualche dubbio.
    Una mia amica aveva una olympus 3 megapixel e faceva foto spettacolari in qualsiasi condizione luminosa, a qualsiasi distanza, e mai venivano sfocate anche con soggetti in movimento...

Ho fatto delle foto con una nikon, il modello appena precedente al mio e già al tramonto le foto non sono granché... a distanza, se n c'è una buona illuminazione... beh... nn mi ha convinto!

Ho tempo fino a sabato x cambiare... cosa mi consigliate?

Re: Un'ottima fotocamera

Originariamente inviato da neo-one
    Mi hanno regalato una nikon coolpix L3 5.1 megapixel. A sentire il negoziante di zona non c'è niente meglio delle nikon... ma io ho qualche dubbio.
    Una mia amica aveva una olympus 3 megapixel e faceva foto spettacolari in qualsiasi condizione luminosa, a qualsiasi distanza, e mai venivano sfocate anche con soggetti in movimento...

Ho fatto delle foto con una nikon, il modello appena precedente al mio e già al tramonto le foto non sono granché... a distanza, se n c'è una buona illuminazione... beh... nn mi ha convinto!

Ho tempo fino a sabato x cambiare... cosa mi consigliate?
    Beh, non è solo la fotocamera che fa la differenza, la differenza spesso la fa il fotografo e il suo bagaglio di conoscenze.
    Dipende da cosa ti serve, se vuoi una fotocamera che ti faccia tutto, e che tu debba schiacciare solo il pulsante di shot, allora tieniti la nikon, che è ottima nel tuo caso ed ha delle ottime lenti.
    Sennò vai su Canon serie Powershot.
    Inoltre quanto vuoi spendere? Ti interessa che sia compatta?

Ai fini della qualità i mp non contano ben poco, è l'ottica e il tipo di sensore che contano.

Le dimensioni non sono un problema... posso anche spendere 300-400
    l'importante è che sia una buona macchina.
    Recenttemente mi sono ritrovato foto che scattate a pochi secondi l'una dall'altra restituivano colori e luminosità completamente diverse con le stese impostazioni.
    La difficoltà della macchina mi va bene... io imparo facilmente!
    Io vorrei capire in base a cosa giudicare se una macchina è buona...
    nn sono un esperto ma mi incacchio se l'unico parametro che i venditori mi propongono sono i megapixel...
    io ho sentito dire che macchine di 3 megapixel ad esempio possono essere superiori in termini di qualità a quelle di 5!

Assolutamente vero: i megapixel contano relativiamente. Come più volte detto meglio una 4 MPix con ottime lenti che 8 MPix con ottiche discutibili!

Come sempre il consiglio è di cercare quei marchi che abbiano sempre fatto fotocamere: Nikon, Canon, Fuji, Olympus....

Unica "outsider" da considerare è Panasonic Lumix, ma solo se ha le ottiche Leica.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da alaric_morgan

Unica "outsider" da considerare è Panasonic Lumix, ma solo se ha le ottiche Leica.

Ciao
    Al
    Panasonic piccola facile da usare e fa delle belle fotine (4800 in 5 mesi)

io ho 2 nikon digitali (reflex e compatta) ma concordo col fatto che le panasonic con le ottiche leica sono da prendere in considerazione.
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Grazie a tutti x le risposte Alla fine, avendo pochissimo tempo (dovevo cambiare entro i 7 giorni dall'acquisto), ho optato x una canon powershot a620. da quello che ho letto altrove dovrebbe essere una buona macchina... mi sto leggendo x benino il manuale x poterla sfruttare al meglio. Le panasonic non le avevo considerate... cmq x ora imparo... e se mi appassiona magari passo ad una reflex

Permessi di invio