on(keyPress "a"){
...operazioni...
}
dice che si può applicare solo a istanze di bottoni
io ho creato un bottone 'but'... come faccio?
on(keyPress "a"){
...operazioni...
}
dice che si può applicare solo a istanze di bottoni
io ho creato un bottone 'but'... come faccio?
se non stai lavorando con una versione inferiore ad mx, ti consiglio di "cambiare" strada e scrivere direttamente su timeline questo codice
a questo indirizzo trovi la tabella dei codici corrispondenti ai tasti... ricorda che "A" è diverso da "a"codice:var obj = new Object(); obj.onKeyDown = function(){ if(Key.getCode() == 65){ trace("è stato premuto il tasto a"); // altre azioni } } Key.addListener(obj);
http://livedocs.macromedia.com/flash...85.html#399811
Oh grazie!
MMMH il libricino che ho letto io parlava in effetti dell'actionscript di flash5.
C'è mica un libro di riferimento per actionscript (anche in inglese) ?
Per il resto probabilmente leggerò le guide di html.it.
di libri ce n'è tanti che riguardano AS, io prima di comprarne uno però attenderei la conferma dell'uscita di AS3 anche per flash... non ho idea di come e in che misura cambieranno le cose perciò spendere 50 e più € per un libro "vecchio" non mi sembra un buon investimento![]()
io dal canto mio ho sempre trovato le risposte di cui avevo bisogno sul web, non ho mai comprato un libro di AS, nè una guida a flash e bene o male me la son sempre cavata lo stesso
ps. le guide di html.it sono ottime, ma occhio che quelle di base di AS sono per flash 5