Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [PHP] \n

[PHP] \n

salve,
    devo reperire delle informazioni da una tabella mysql e il contenuto di un campo di tipo text lo devo inserire in una variabile di javascript.
    codice:
    Es : 
    <script>
     var mia="<? echo $row["testo"]; ?>"
    </script>
    Il problema e' che il campo $row["testo"] prelevato dalla tabella contiene dei return ( o invio ) e presumo che siano di tipo \n.
    Questo mi comporta il seguente errore se visualizzo l'HTML della pagina.

codice:
    Es : 
    <script>
     var mia="prova
    prova1
    prova2"
    </script>
    Come risultato mi da un errore nella pagina : Costante String senza terminazione.
    Grazie a tutti

Progresso Web.

ecco! lo stesso problema l'avevo anche io tempo fa...ora non trovo la discussione, tanto non aveva risposto nessuno

l'avevo postato in scripting; e il \n mi dava appunto lo stesso errore che ricevi tu.

io avevo risolto togliendo di mezzo il js e classificandolo come linguaggio da non usare mai più

però, giusto per curiosità se qualcuno avesse la spiegazione mi accodo alla tua richiesta
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ho risolto cosi:

codice:
    $testo=str_replace("\r\n"," ",$row["testo"]);

Progresso Web.

beh si quello se vuoi levare gli a capo, ma non risolvo la visualizzazione in js, avevo capito male allora. e se servissero gli a capo in js come li si fa?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio