Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Mac vs Pc

Utente di HTML.it L'avatar di al_ny

Mac vs Pc

ciao a tutti....annuncio che sono vicinissimo all'acquisto di un mac, quindi tra poco (credo) sarà l'alba di una nuova era.

Tuttavia non sono ancora convintissimo vuoi per molti motivi (es. incompatibilità tra mac e pc e altre cose).

Sarei molto felice di aprire una piccola discussione sulle effettive differenze tra i due sistemi; i pro e i contro dell'utilizzo del mac, e tutto ciò che possa realmente convincermi ad acquistarlo.

Siate il più possibile oggettivi

vi ringrazio

Re: Mac vs Pc

Originariamente inviato da al_ny
    Tuttavia non sono ancora convintissimo vuoi per molti motivi (es. incompatibilità tra mac e pc e altre cose).

di fatto le incompatibilità oramai sono nulle per un utilizzo normale...per di più immagino tu voglia prendere un mactel dove ora è possibile (se proprio devi ) installare anche windows senza tanti problemi (almeno fino al prossimo bug di boot camp )

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    fai una bella ricerca e potrai capire da solo le differenze, anche se il test migliore è la prova su strada

il fatto è che io utilizzo quasi tutti i programmi di grafica, in particolare quelli macromedia. A lavoro utilizzo il pc e per casa vorrei appunto utilizzare il mac, quindi non vorrei andare in contro poi a delle sorprese visto che anche la spesa non è da poco.

Conosco pochissima gente che lo utilizza, per questo che sono ancora indeciso.

Qualsiasi consiglio soprattutto per quanto riguarda la grafica sarà gradito.

Vorrei acquistare un iMac o un Mac mini, ma anche in questo caso non saprei quale scegliere...non conoscendo appunto per niente il mac

utilizzo da circa 5 anni il pc

tutti gli applicativi macromedia (ora passata ad adobe) hanno la loro versione per mac (anzi, è preferibile usarli su mac), l'unica cosa è che se hai intenzione di comprare un nuovo mac con processore intel non troveresti (almeno fino a giugno se non sbaglio) tutti gli applicativi adobe anche per il processore intel ma dovresti usare quelli per ppc emulati tramite rosetta...

su un imac non dovresti soffrire eccessivamente, su un mac mini sarebbe da verificare

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da Ratatuia
    su un imac non dovresti soffrire eccessivamente, su un mac mini sarebbe da verificare
    ti consiglio l'iMac 20", provato questo weekend. Bellizzimo, i programmi vanno piu veloci in emulazione che sul mio 867...

[QUOTE]Originariamente inviato da Ratatuia
    l'unica cosa è che se hai intenzione di comprare un nuovo mac con processore intel non troveresti (almeno fino a giugno se non sbaglio) tutti gli applicativi adobe anche per il processore intel ma dovresti usare quelli per ppc emulati tramite rosetta...

questa cosa è vera?....(fonte certa)devo aspettare tutto questo tempo!!!

Originariamente inviato da olivs
    ti consiglio l'iMac 20", provato questo weekend. Bellizzimo, i programmi vanno piu veloci in emulazione che sul mio 867...

prima di prendermi un mac fisso devo aspettare di finire l'uni o quantomeno andare un po' avanti con gli esami in maniera tale da rimanere fisso a casa dato che qui a milano condivido il pc con mio fratello che ha bisogno di autocad...

...è anche vero che oramai potrei installare puer windows, ma non mi pare il caso di rovinare un mac per windows (eppoi non sarebbe solamente mio )

[QUOTE]Originariamente inviato da al_ny
    Originariamente inviato da Ratatuia
    l'unica cosa è che se hai intenzione di comprare un nuovo mac con processore intel non troveresti (almeno fino a giugno se non sbaglio) tutti gli applicativi adobe anche per il processore intel ma dovresti usare quelli per ppc emulati tramite rosetta...

questa cosa è vera?....(fonte certa)devo aspettare tutto questo tempo!!!

a giugno (non mi ricordo esattamente il giorno) è previsto un evento apple dove dovrebbero essere presentati i nuovi ibook e si spera che nel mentre aziende come adobe abbiano completato il porting verso x86...in rete ci sono molti rumors in merito...
    ad ogni modo ad agosto c'è anche l'evento per gli sviluppatore, sicuramente ci saranno novità anche per quello (cavoli, che costo che ha!)

Permessi di invio