Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quale processore per portatile?

Ho intenzione di comprare un nuovo portatile.

Sono orientato su un acer con Intel Core Duo Pentium T2300.

Come vi sembra questo processore?
    Sono meglio gli intel o gli amd?

Re: Quale processore per portatile?

Originariamente inviato da rampy
    Ho intenzione di comprare un nuovo portatile.

Sono orientato su un acer con Intel Core Duo Pentium T2300.

Come vi sembra questo processore?
    Sono meglio gli intel o gli amd?
    Secondo me meglio AMD, costano meno, scaldano meno, vanno uguale o meglio.
    Evita l'acer, è pessima.

Allora?

Quale marca consiglieresti allora per un portatile?

Utente di HTML.it
    come marca per il portatile la prima scelta è HP o Dell. Toshiba non è niente male e anche i Sony sono belle macchine... ma mi raccomando non pensare nemmeno lontanamente ad Acer ed Asus (te lo dice uno che oggi sta spedendo per la seconda volta in un mese il suo Asus in assistenza... e ala asus fano le cose così complicate che anche per acordarti con il corriere ci vuole una giornata..
    Cmq per quanto riguarda il processore sicuramente gli ame sono buoni, ma se ti interessa lavorare bene in multitasking, i Centrino Core DUO sono eccezionali. Io ho un Centrino DUO T2300 e va una bomba. MEntre ho un core impegnato al 100% a fare simulazioni che durano ore io uso il pc come se fosse totalmente libero...... non è mica poco! E poi adesso uscirano tante applicazioni ottimizzate per i Dual Core

Originariamente inviato da kkiupilu
    come marca per il portatile la prima scelta è HP o Dell. Toshiba non è niente male e anche i Sony sono belle macchine... ma mi raccomando non pensare nemmeno lontanamente ad Acer ed Asus (te lo dice uno che oggi sta spedendo per la seconda volta in un mese il suo Asus in assistenza... e ala asus fano le cose così complicate che anche per acordarti con il corriere ci vuole una giornata..
    Cmq per quanto riguarda il processore sicuramente gli ame sono buoni, ma se ti interessa lavorare bene in multitasking, i Centrino Core DUO sono eccezionali. Io ho un Centrino DUO T2300 e va una bomba. MEntre ho un core impegnato al 100% a fare simulazioni che durano ore io uso il pc come se fosse totalmente libero...... non è mica poco! E poi adesso uscirano tante applicazioni ottimizzate per i Dual Core
    Io preferirei aspettare qualche settimana e prendere un Turion Dual Core, nettamente meglio del Centrino Core Duo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkmavis
    Io preferirei aspettare qualche settimana e prendere un Turion Dual Core, nettamente meglio del Centrino Core Duo
    Beh non so, finchè non li vedremo non possiamo esserne sicuri... comunque quello che so è che i processori mobile della AMD hanno sempre consumato più dei concorrenti AMD. Io ho un Centrino ASUS che, nonostante sia di una marca vergognosa ha una matteria che dura ogni volta quasi 5 ore e un Centrino DUO Toshiba che nonostante la sua batteria da soli 4000mA e 10,4 V (cioè nettamente al di sotto della media) ha circa 3 ore di autonomia.... e si sa che i processori dualcore consumano di più per definizione...... quindi non sottovaluterei i Centrino (sia single che dual core) visto che si tratta di un pc "portatile".
    Nulla da eccepire invece sulla prestazioni: AMD fa ottimi processori.

Se vuoi un portatile ed hai un discreto budget a disposizione considera l'acquisto di un powerbook apple con centrino core duo. E' il portatile più veloce anche con un sistema win

http://gearlog.com/blogs/gearlog/arc...3/21/8212.aspx
    http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=127601,00.asp
    Eccoti!

Permessi di invio