Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PNG-24 in Internet Explorer

lavorando ad un sito, avevo bisogno di una ombra trasparente sfumata ed ho utilizzato un'immagine PNG-24 con trasparenza. Visualizzando l'HTML in Firefox, Opera e Netscape, non ho nessun problema, ma Internet Explorer sembra non supportare la trasparenza. Ho allegato un'imagine come esempio.
    Da cosa può dipendere questo difetto? E come posso risolverlo?
    Grazie in anticipo.
    pinkarman
    Immagini allegate Immagini allegate

IE non supporta la trasparenza nelle png...l'unico modo per risolvere è questo:

codice:
    [img]niente.gif[/img]
    niente.gif (con il percorso relativo o assoluto se necessario) è un'immagine gif trasparente(grande quanto vuoi, io l'ho fatta di 1px per 1px)
    DEVI per forza di cose specificare altezza e larghezza dell'immagine (della png)
    IMMAGINE.png è la tua immagine png (con il percorso relativo o assoluto se necessario)

questo tag funziona SOLO con IE, quindi devi trovare un modo di farlo stampare in questo modo solo se si tratta di questo browser, e nel modo "standard" con quelli che supportano la trasparenza delle png...

spero di esserti stato di aiuto...

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

esisteva anche un Javascript che automaticamente rendeva IE compatibile...non me lo ricordo..
    se vedi nero,
    spara a vista

Shagrat, grazie del codice, funzionava perfettamente (anche se, come dicevi tu, solo su Ie - e non fa più vedere l'immagine con gli altri browser). Ozzy, grazie anche a te per avermi detto del Javascript.. l'ho cercato, trvato e provato.. ma non ha funzionato, e non ho ancora capito perché..
    Alla fine, tra due alternative, ho scelto la terza. Ho inserito la PNG direttamente nel filmato Flash, e da lì Explorer non interferisce..
    C'è anche una quarta via, utilizzare Microsoft Windows Explorer 7, ma al momento è in beta, e di certo molti utenti non ce l'hanno..

Permessi di invio