Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: popup e redirect

popup e redirect

'giorno a tutti,

domanda...

ho un sito dove purtroppo vengono utilizzate delle popup, dato che vengono indicizzate anche queste, mi ritrovo difronte al problema....

Per evitare che chi trovasse il risultato da un motore, venga mandato alla popup, che in questo caso non lo sarebbe più, ho inserito un controllo javascript, ch controlla se la popup ha un nome, se non è presente è scontato che la pagina non è stata aperta dal sito come popup ma con un collegamento diretto.

Bene, questo comportamento è sgradito ai motori ?

se si, come posso arginare la cosa ?

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    E se il controllo fallisce il javascript che fa?

Originariamente inviato da rigby76
    E se il controllo fallisce il javascript che fa?
    il controllo è in javascript, quindi se fallisce , si apre la popup come se fosse una normale pagina

Utente bannato

Re: popup e redirect

Originariamente inviato da serialkiller
    'giorno a tutti,

domanda...

ho un sito dove purtroppo vengono utilizzate delle popup, dato che vengono indicizzate anche queste, mi ritrovo difronte al problema....

Per evitare che chi trovasse il risultato da un motore, venga mandato alla popup, che in questo caso non lo sarebbe più, ho inserito un controllo javascript, ch controlla se la popup ha un nome, se non è presente è scontato che la pagina non è stata aperta dal sito come popup ma con un collegamento diretto.

Bene, questo comportamento è sgradito ai motori ?

se si, come posso arginare la cosa ?

Grazie
    robots.txt

Re: Re: popup e redirect

Originariamente inviato da 883
    robots.txt
    io voglio che siano indicizzate e non impedirlo, da quanto ho capito.

riformulo...

le pagine contenute nelle popup vengono indicizzate, e ne sono contento, l'unica cosa che non voglio è:

se faccio una ricerca su un motore, se clicco su una pagina che dovrebbe aprirsi in una popup, si apre in una normale pagina.

Ora, per evitarlo, faccio un controllo con javascript, che controlla se la pagina è stata aperta come popup, se il risultato è negativo reindirizzo al sito......quindi, questa cosa è considerata negativa dai motori ?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    i reindirizzamenti javascript sono in genere malvisti.

Originariamente inviato da rigby76
    i reindirizzamenti javascript sono in genere malvisti.
    ok, allora segue domanda...

come posso evitare javascript, ottenendo la medesima cosa ?

non è bellissimo cliccare su un risultato di un motore e ritrovarsi su una pagina dalla quale non puoi spostarti all'interno del sito, perchè nata come popup

Io ho avuto lo stesso problema, ho lasciato che dai MDR si può accedere alle popup, però se il link viene aperto da mdr di compare nella finestra anche il menu per navigare all'interno del sito.

Originariamente inviato da Alpha_Php
    Io ho avuto lo stesso problema, ho lasciato che dai MDR si può accedere alle popup, però se il link viene aperto da mdr di compare nella finestra anche il menu per navigare all'interno del sito.
    però io vedo che le indicizza comunque, quindi sembrerebbe che non dargli noia la cosa

Permessi di invio