Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Impossibile installare Windows su una partizione !

Salve, sul Pc ho 3 partizioni, C: D: E: !
    Allora, su D. ho win xp home, su E: file e dati, su C: ho win xp pro !
    Allora, mentre ero su D: inserisco il cd i windows home per formattare e installare win xp home su C: !
    Sorpresa...mi vede solo la partizione D: e non vede ne C: e ne E: !
    A sto punto faccio un'altra prova...avvio il PC su C: e inserisco il cd di windows li, si avvia la procedura di installazione, ma anche in questo caso mi vede solo la partizione D: e quindi devo rinunciare a formattare e installare win xp su C: !
    Che succede ?
    C'è una spiegazione a tutto ciò ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Con quale tipo di filesystem hai formattato le tre partizioni?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

credo tu possa riuscire ad installarlo avviando il pc direttamente dal cd di installazione.

quando ti parte il cd all'inizio ti chiede in quale partizione vuoi installare il s.o. e, prima di installarlo ti chiede anche se vuoi formattare la partizione che hai selezionato.

secondo me così dovrebbe funzionare.

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da darkkik
    Con quale tipo di filesystem hai formattato le tre partizioni?
    Su tutte e tre le partizioni ho formattato con NTFS !

In effetti ho provato l'installazione direttamente accedendo da una delle due partizioni, ma in entrambi i casi mi vedeva solo D: !
    Appena ho 10 minuti provo a fare partire il PC direttamente con il CD di installazione !

se l'hd non è danneggiato per cui non ti vede le partizioni vedrai che funziona!

ciao
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Eccomi quà, dopo l'ultimo tentativo...andato a vuoto !
    Ho avviato il Pc dal Cd di installazione di windows Home, ma come al solito mi vede sola la partzione D: !
    La cosa strana e che la partzione C. dove c'è installato Windows XP Pro, se vi accedo per lavorarci mi fa entrare, così dicasi per la partizione E: dove ho dati e file e nessun sistema operativo !
    Boh !!!!!
    Ditemi se è possibile fare quanto dico, premesso che manterrei la partizione D: visto che li al momento sembra funzionare tutto bene dopo aver formattato e reinstallato Windows XP Home, mantengo pure E: con tutti i dati e i file...se vado su Risorse del Computer e clicco con il destro su C: e formatto...che succede ?
    Cioè, "liberando" cioè formattando C: e lasciando vuota anche questa partizione, all'avvio del PC, va in automatico su D: dove risiederebbe l'unico sistema operativo, oppure ci sarebbero dei problemi, visto che si tratterebbe di D: e non di C: ?

P.S. Non so se mi sono spiegato chiaramente...spero di si !

teoricamente dovrebbe funzionare.
    le considerazioni sono:
    1 per fare avviare il disco da D: dovresti settarlo nel bios altrimenti lui va in automatico su c:, non trova una cippa e si ferma.
    2 una volta che hai formattato che cosa risolvi? hai spazio vuoto, è vero, ma se tanto non ti si vede la partizione o che è piena o che è vuota il risultato non cambia.
    comunque se vuoi prova.
    non appena mi viene in mente qualcosa di più ti posto.
    ciao

Permessi di invio