Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

google non indicizza tutte le pagine del mio blog

google non ne vuole sapere di indicizzare tutte le pagine del mio blog. Chiaramente molte sono generate dinamicamente (anzi quasi tutte). Ho comunque fatto il rewrite delle url ma niente. La home page è la unica che è stata inserita nel db di google. allora le cose sono due:

1. O google è un gigante che impiega tempi astronomici per aggiornarsi

2. Oppure ce qualche cosa che non va nel mio blog. ma cosa?

la cosa strana e che googlebot mi legge tutti i giorni almeno 15 volte. lo dicono le mie statistiche fatte a mano con php

Il blog ha un buon PR?
    Sei su technorati e gli altri circuiti di blog?
    Quanti post ci sono? La home la cambi tutti i giorni?
    I link sono HREF?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    guarda io per un blog linkato da 2-3 siti con pr4\5 ho dovuto penare per almeno 2 mesi prima che iniziasse ad apparire tra i risultati delle ricerche...
    1... 2... 3... prova

sentite ragazzi la cosa è strana. google passa almeno 20 volta al giorno. controllo gli accessi. se però faccio site:www.mysite.com su google mi restituisce solo la home. qwuindi il problema non è che non esisto per google. io esisto eccome. inoltre mi si trova per molte parolole chiave. il fatto è che quando gli articoli slittano vai dalla home (mostro solo 10 articoli sulla home) anche le parole chiave per cui mi si trova cambiano (dato che mi indicizza solo sulla base della home). che centra technorati?

Google ha capito che i Blog sono un particolare tipo di sito, non un sito qualunque. Uno dei criteri con cui ne stabilisce l'importanza, secondo me, è anche la verifica dei circuiti in cui è inserito.

Il PR da solo non basta. Bisogna anche capire, quando le pagine scivolano dalla home, quale catena di link lo spider deve seguire per arrivare ai singoli post. Controlla le categorie e gli archivi. Sei sicuro che siano seguibili?

come fanno ad essere seguibili?

Originariamente inviato da nourdine
    come fanno ad essere seguibili?
    Occorre verificare che dalla home si possa passare alle categorie con link href. Poi dalle categorie occorre poter passare alle sotto-categorie con ulteriori href, ecc.
    Diversamente, lo spider come può arrivare ai singoli post?

Un'alternativa è una web site map che li indicizzi tutti o quelli principali. Normalmente non serve, se il blog ha una buona struttura.

e chiaro che i link sono fatti con l'attributo href! come altro possono essere creati?

Utente di HTML.it
    Perchè non posti l'url del tuo blog così è più semplice capire la struttura e se ci sono elementi da correggere.

Far parte di circuti come technorati ecc ecc non porta altro che beneficio, e "importanza" al blog.

Ciao

Permessi di invio