PDA

Visualizza la versione completa : Collegare PC portatile, webcam e TV al plasma


 
Fello
19-04-2006, 15:20
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possible collegare un PC portatile a 2 webcam e vedere l'output su un televisore al plasma!

Il fatto è che vorrei poter scegliere quale webcam "proiettare" sul televisore.

Di quali cavi dovrei aver bisogno??

darkkik
19-04-2006, 15:22
Ti sposto su Hardware :)

caronte77
20-04-2006, 16:19
le web cam lavorano in usb quindi non hai problemi, per il plasma puoi arrangiarti con un un cavo super video che ha quasi sicuramente in uscita sia pc che tv o , se sei fortunato, con il cavo classico per monitor sempre che il tuo tv ce l'abbia in uscita. :stordita:

poi è solo questione di sofware e impostazioni varie. anche se credo che questo tipo di collegamento si limiti a gemellare il tuo desktop del portatile nel plasma. :messner:

caso mai vedi anche nei settaggi della scheda video se ti supporta più di un monitor e il gioco è fatto. :unz: :unz:
dal pc "smanetti" e nel plasma guardi! :unz:

ciao! :ciauz:

vampirodolce
15-05-2006, 15:09
E si puo' fare in modo di vedere sul plasma il desktop del pc, ad esempio per andare in internet direttamente dalla tv? Che tipo di cavo occorre fra plasma e pc?

caronte77
16-05-2006, 11:12
te l'ho già detto: a meno che tu non voglio espressamente dividere i due desktop, opzione del software della scheda video, (portatile e tv) in automatico te li gemella. cioè tu puoi:

es.1 usare pc per softvare e usare plasma per internet, contemporaneamente, ma solo se la tua scheda video supporta il doppio desktop (desktop disgiunti) - pc desk 1 e tv desk 2
es.2 usare pc e plasma con la stessa applicazione (desktop gemelli) -pc desk 1 e tv desk 1
es. 3 combinare pc e plasma come desktop unico, mezzo da una parte e mezzo dall'altra. (desktop complementari).desk 1 metà + desk 1 metà
per i cavi devi vedere quali uscite hai a disposizione: il portatile, se è abbastanza recente ha tutto quello che vuoi: uscita video (quella a trapezio per intenderci), uscita dvi (quella rettangolare piccola) o uscita supervideo (quella tonda nera).

il problema si pone più che altro nel plasma che, quasi sicuramente ha la terza (s-video), forse la prima (video), difficilmente la seconda. vedi cosa hai ha disposizione e compra un cavo di ingresso e uscita dello stesso tipo (video pc con video plasma, s-video con s-video ecc...) indipendentemente poi dall'attacco è solo questione di installazione/aggiornamento driver e scelta dell'opzione di uscita.
spero di essermi chiarito. ciao :ciauz:

Loading